sabato 9 dicembre 2017

Refereum ICO: partecipare usando orderbook.io

Refereum orderbook.io

Siete interessati a partecipare alla ICO del Refereum e non sapete come fare?

Vi spiegherò come utilizzare orderbook.io, piattaforma dove avvengono le transazioni iniziali delle nuove criptomonete e dove avverrà anche la Initial Coin Offering del Refereum l'8 febbraio.
Prima di iniziare potrebbe interessarti:

Refereum: come acquistarli e dove venderli
Refereum come utilizzare coinbase per acquistare Bitcoin o Ethereum
Refereum: dove conservarli e come gestirli usando Myetherwallet
Refereum e fortnite: inizia la nuova stagione 2018

Aggiornamento 9/01/2018
Per partecipare alla ICO non è più necessario passare per orderbook.io come spiegato sotto, si potrà quindi acquistare i RFR token durante l'offerta pubblica direttamente dal sito ufficiale refereum.com.
Sarà sempre necessario avere un wallet ERC20 per depositarli.

Innanzitutto durante la ICO  di una criptomoneta il suo prezzo rimane fisso, ciò significa che un Refereum potrà essere acquistato al costo di 0,01 dollaro durante il periodo dell'offerta iniziale. Solamente dopo la chiusura della ICO, un mese dopo, la moneta entrerà nel libero scambio e il suo prezzo potrà variare, ovvero salire o scendere come qualsiasi altra moneta circolante.
Per invogliare a partecipare alla vendita c'è un bonus in percentuale sui Referum venduti, che ammonta al 15% nei primi 2 milioni di dollari spesi. Questo significa che supponendo di comprare 100 dollari di Refereum, ne avrete invece 115. Questo bonus va a scalare, ciò significa che dopo i primi 20 milioni venduti il bonus scende a zero. In poche parole prima si compra meglio è.

La vendita minima affinché il progetto sia operativo, sarà di 1 milione di dollari, oppure, dato che il Refereum varrà 0,01 cent, 100 milioni di Refereum venduti durante la ICO.
Il numerò massimo di Refereum in vendita (chiamato hardcap) è di 25 milioni di dollari, equivalente al 50% dei Refereum esistenti. L'altro 50% è riservato agli investitori futuri.

Veniamo al punto e vediamo nel dettaglio come utilizzare orderbook.io per partecipare alla ICO del Refereum il 9 febbraio:

1 - Andate sulla homepage di www.orderbook.io e create un account cliccando su "sign up"
2 - completate la procedura di registrazione verificando tramite un documento la vostra identità, se non lo fate non potrete fare nessuna transazione, quindi ricordatevi assolutamente di farlo per tempo.
3 - Dopo esservi loggati comparirà la scheda "balances", cercate la voce ETH e scegliete la voce "deposit" per depositare i vostri Ethereum. Vi verrà indicato una chiave pubblica dove inviare dal vostro wallet personale gli Ethereum che possedete.  Potete usare anche i Bitcoin in questa fase, quindi la procedura è la stessa per gli Ethereum, ma dovrete selezionare "deposita bitcoin"
Se non avete ancora creato un wallet oppure non sapete come comprare gli Ethereum, vi invito a leggere:
Refereum: come creare un wallet usando MyEtherwallet.com

4 - Tornate alla homepage di orderbook.io e scegliete la ICO che vi interessa, in questo caso quella del Refereum e selezionate "view website".
5 - Arriverete sulla homepage del Refereum dove troverete il widget di orderbook.io, cliccateci sopra e loggatevi con le  stesse credenziali del vostro account.
6 - Seguite le istruzioni che vi verranno mostrate. Verosimilmente ci sarà un indirizzo al quale inviare gli Etherium in cambio di Refereum. Gli ultimi passaggi verranno indicati solo quando aprirà la ICO, prima non possiamo essere precisi.
La cosa importante è però essere pronti per tempo per sfruttare il bonus iniziale del 15%.


0 commenti:

Posta un commento