COME SBLOCCARE WEBCUBE 3 GRATIS

come sbloccare webcube 3 gratis

COME SBLOCCARE IL WEBCUBE o IL WEBPOCKET DI TRE GRATIS

Se volete sbloccare il vostro WebCube 3 o WebPocket 3 o WebCube 42 per poterlo usare con qualsiasi operatore in modo gratuito seguite i seguenti passi:


  1. Segnatevi il modello e il codice IMEI - basta aprire il portellino del dispositivo e lo trovate scritto sull'adesivo
  2. Visitate il sito huaweicodecalculator.com
  3. Loggatevi con una mail qualsiasi (facebook o google plus)
  4. inserite i dati del modello e codice IMEI e premete invio
  5. Vi usciranno una serie di codici di sblocco da poter provare, solitamente sono 3 diversi tra cui scegliere, ma dato che avete 10 tentativi non preoccupatevi se il primo non funziona
  6. Per far comparire il codice di sblocco dal pannello dell'access point, basta inserire una SIM non della 3 e avviarlo, connettervi al wifi del dispositivo e digitare nel browser l'IP http://192.168.1.1/  (il solito IP che si usa per entrare nel modem). Vi comparirà la maschera con scritto "Il dispositivo è bloccato. Per recuperare il codice di sblocco contatta il Servizio Clienti 3. Se si tenta di inserire un codice di sblocco errato per dieci volte, il dispositivo funzionerà solo con USIM di 3 ITA"
  7. Basterà quindi inserire il codice fornito dal sito sopra
Funziona al 100% ed è immediato, ma soprattutto è gratis! Non usate siti dove vi chiedono lo sblocco a pagamento, anche se sono pochi euro, perchè per sbloccare il webcube o il webpocket della 3 non serve pagare! Non preoccupatevi se nell'elenco non c'è il vostro modello esatto, a me ha funzionato lo stesso.

Vi ricordo che un volta sbloccato il dispositivo dovete impostare l'APN della nuova sim dal pannello di controllo del web cube. Per poterlo fare dovete connettervi al wifi del dispositivo e digitare nel browser l'IP http://192.168.1.1/  (il solito IP che si usa per entrare nel modem).


Le password di default sono sempre admin e admin, una volta entrati andate nelle impostazioni di connessione e createvi una nuova APN. Solitamente basta solo cambiare nome dell'operatore mettendo TIM, ILIAD, VODAFONE, WIND ecc al posto della APN standard di 3.

Mi raccomando non fidatevi di altri siti che vi chiedono soldi per sbloccarlo, perchè si trovano codici di sblocco gratis!

Ps: alcune persone dicono che questo metodo non funziona, sinceramente a me ha funzionato alla grande. Probabilmente alcuni di voi hanno un WEBCUBE non compatibile, oppure sbagliate qualcosa nella procedura :P

Commenti

  1. mi dispiace ma per me non hanno funzionato ... nessuno dei tre codici

    RispondiElimina
  2. grazie mille, ho sbloccato due dispositivi!

    RispondiElimina
  3. ciao, scusa ma se il dispositivo non si connette alla rete come faccio ad entrare tramite browser?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non serve connettersi alla rete, basta che ti connetti al wifi. la comunicazione avviene tra il pc e il dispositivo, non serve internet

      Elimina
  4. a me chiede un codice a 16 cifre e il sito ti produce dei codici a 8 cifre, come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai controllato che il modello sia compreso tra quelli in elenco?

      Elimina
  5. Salve, sembra che il mod. E8378 Ws-210 non è compreso o sbaglio?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

EverGreen Life: l'ulivo che costa caro e serve a poco