giovedì 7 dicembre 2017

Refereum: differenza tra Token e punti

Referum periodo promozionale
Il Refereum è la nuova criptomoneta di Twitch ed è attualmente nella sua fase promozionale.
Questo significa che la piattaforma è nel suo periodo iniziale ed è stata attivata per spiegare al pubblico il suo funzionamento. Dato che c'è un po di confusione a riguardo è opportuno spiegare la differenza tra i Token e i punti Refereum.
Prima di iniziare potrebbe interessarti:


I punti accumulati fino all'8 marzo e i Refereum veri sono due cose diverse: il sistema attuale dei punti è una promozione per mostrare agli streamers, al pubblico e agli investitori, l'utilizzo del Refereum. I Refereum Token, attivi solo al termine della ICO - Initial Coin Offering, che avverrà sempre l'8 marzo 2018, saranno invece la criptomoneta vera e propria.

I punti accumulati in questo periodo non corrisponderanno 1 a 1 ad un Refereum Token, ma determineranno solo in quale tier vi posizionerete tra: bronze, silver, gold, diamond ed elite.
Quando il periodo promozionale scadrà l' 8 marzo, il premio corrispondente in denaro verrà suddiviso tra tutte le persone presenti in quella fascia. Per esempio se il premio per la categoria bronze è 5000 dollari, questi soldi verranno divisi tra tutte le persone presenti nella categoria bronze.
Questi soldi vi verranno dati tramite dei veri Refereum Token, quindi ognuno di voi riceverà tot Referum token.

Attivando il Refereum da questo link potrete ottenere 50 punti bonus, i quali si sommeranno ai 200 automaticamente quando vi loggherete con Twitch. Successivamente accumulerete 2 punti all'ora guardando uno streamer che ha attivato il Refereum, oppure se siete degli streamer voi stessi, potrete accumulare 1 punto ogni ora di trasmissione per ogni spettatore connesso, con un minimo di 5 spettatori. Si possono accumulare punti anche invitando altri amici ad aggiungersi al Refereum (modo più facile per accumularli velocemente) o anche unendosi al canale Discord del loro canale ufficiale. Per vedere tutti i modi per accumulare punti vi invito a visitare direttamente la loro homepage: earn.refereum.com

Una volta che il periodo promozionale sarà finito, i Token Refereum si potranno guadagnare solo in alcune situazioni e giochi specifici, ma non come ora su qualsiasi stream. Questo perchè dipenderà dallo sponsor premiare o meno uno streamer o uno spettatore. Ad esempio sarà possibile vincere dei Token anche eseguendo solo determinate cose all'interno di un gioco, come magari vincere una partita a Player Unknown Battleground. Questo lo sapremo solo quando i Refereum inizieranno a circolare ed essere utilizzati concretamente.

0 commenti:

Posta un commento