martedì 5 dicembre 2017

Refereum: come riscattare un videogioco utilizzando la Metamask


Oggi parleremo nel dettaglio su come sarà possibile acquistare videogiochi direttamente con i Token Referum, la nuova criptomoneta di Twitch basata sulla blockchain.

Prima di iniziare potrebbe interessarti:

Il video in apertura spiega, con un esempio pratico, come si potranno comprare i videogiochi direttamente usando i Refereum una volta che saranno attivi su Twitch nella loro versione definitiva, cioè dopo l'8 Febbraio 2018.
In pratica, guardando alcuni streamer o trasmettendo voi stessi, potrete guadagnare i Token Refereum. Essi avranno un valore preciso in denaro e potranno essere utilizzati direttamente su earn.refereum.com per comprare videogiochi. 

Nel video si mostra velocemente l'utilizzo della Metamask, ma credo sia opportuno spiegare meglio questo passaggio. 
La Metamask è un'estensione di Chrome che permette di fare transazioni usando le criptomonete direttamente dal Browser. Per poterla installare dovete andare qui installa la Metamask e selezionare "get chrome extension", scegliere installa e accettare il fatto che questa estensione possa gestire il browser (è un proforma di sicurezza come una app del cellulare). Dopo averlo installato dovete creare un account.  Fate molta attenzione a questo punto e seguite bene le informazioni: se doveste perdere i dati di accesso con dei Refereum dentro li perderete per sempre. Quindi scrivetevi la password su un foglio e tutte le parole del codice di recupero.
Una volta finita la procedura di login sulla Metamask siete pronti per fare l'acquisto usando direttamente i Refereum Token.
Come mostra il video, dopo aver scelto il gioco che volete, premete su buy e automaticamente si aprirà la Metamask per confermare la transazione.
Una volta che verrà autorizzata, vi comparirà la key di steam per riscattare il gioco scelto.

Ricapitolando:

1 - Attivare il Refereum qui: New Refereum Account
2 - Installare la Metamask: estensione Metamask
3 - Scegliere uno tra i giochi disponibili: Buy Game with Refereum
4 - Autorizzare la transazione con la Metamask
5 - Riscattare il codice su steam


0 commenti:

Posta un commento