mercoledì 6 dicembre 2017

Refereum: sistema sicuro o si può imbrogliare?

Refereum cheat and scum
Il Refereum è una criptomoneta sicura per gli utenti e per gli investitori?

Molti si stanno chiedendo se il sistema che utilizza il Refereum sia sicuro e a prova di furbetto. Creare multipli account su Twitch è cosa di tutti i giorni, dato che basta generare una mail e il gioco è fatto.
Il sospetto che utenti con molti punti stiano apparentemente non rispettando le regole, è lecito.
Questo dubbio però, non solo è lesivo per chi sta accumulando punti in modo corretto, ma anche per i possibili investitori, che vogliono garantita la certezza che gli utenti della piattaforma siano univoci e verificati.
Badate bene che i punti Refereum attualmente attivi (dicembre 2017) sono in fase promozionale, questo significa che non è la versione definitiva della piattaforma e che la sua funzione primaria è fare conoscere il Refereum su Twitch mostrando un esempio del suo funzionamento.
Dato il tema gaming, il Refereum adesso è come se fosse in fase open beta.

Pretendere che sia un sistema perfetto sin da subito senza prima testarlo è inverosimile.
Supporre anche che non ci sia un regolamento preciso e dei sistemi efficienti per controllare i cheater e tutti quelli che cercano illecitamente di accumulare punti, è altrettanto sciocco. Basta vedere i termini per partecipare al contest (tradotti dall'inglese):

Iscrizioni automatiche ad opera di robot effettuate da individui o societa, saranno annullate. Ogni tentativo di iscrizione che utilizza multiple email, identità, accessi e ogni altro metodo atto a creare iscrizioni multiple ne comporta l'annullamento o la squalifica.

Ovviamente il sistemava va migliorato, inizialmente infatti, per accumulare più punti, era possibile aprire più live contemporaneamente, ma ora questo non funziona più.
Anche chi ha usato account sospetti, ad esempio tutte attivazioni provenienti dallo stesso IP, si è visto recapitare un richiamo o perfino la sospensione del servizio.

Lo scopo di questa fase è proprio questo, rendere il sistema ancora più sicuro di quello che è.
Vi ricordo che dietro al Refereum non ci sono degli sprovveduti, altrimenti Twitch e Unity non avrebbero associato il loro nome in nessun modo se fosse un progetto sospetto o poco sicuro.

Potrebbe interessarti anche:


0 commenti:

Posta un commento