domenica 16 giugno 2019

CAM.TV riapre la sede di Udine: news sulla piattaforma che non fa guadagnare con i mi piace

investire in cam.tv

CAM.TV RIAPRE LA SEDE DI UDINE

OPINIONI E INFORMAZIONI SULLA NUOVA PIATTAFORMA CAM.TV 

CAM.TV trasforma veramente i tuoi like in denaro?

Si può veramente guadagnare con i mi piace postando i propri contenuti?

CAM.TV è realmente una piattaforma innovativa sulla quale vale la pena investire o è una semplice copia di STEEMIT?


Aggiornamento luglio 2020

Per questo aggiornamento è stato necessario un post dedicato: CAM.TV last news

Aggiornamento giugno 2020

CAM.TV ci riprova ancora e riapre (forse) la sua sede in via Gemone a Udine città. Non contento del flop totale della sede al città fiera di martignacco, CAM.TV aprirà nuovamente a Udine città. Siamo passati giusto oggi davanti alla nuova sede, allestita, ma ancora chiusa. Sarà la volta buona? Ho dei grossi dubbi a riguardo. Vi aggiorneremo nelle prossime settimane sull'utenza del locale ed eventuali news.

Aggiornamento dicembre 2019

Aggiornamento fresco fresco su CAM.TV e sulla sua sede fisica di Udine, situata all'interno del centro commerciale città fiera di Martignacco. Come era abbastanza ovvio, dato che non c'era MAI nessuno. La sede di CAM.TV ha chiuso. Il cartello appesa dice che riapriranno in via Gemona, ma sarà vero? Abbiamo grossi dubbi dato il colossale flop della sede attuale.
I titolari di CAM.TV riproporranno lo stesso look del negozio appena chiuso? E' stato stile studio radiofonico a non attrarre il pubblico o la totale inutilità della piattaforma?

OPINIONI E RECENSIONE DELLA PIATTAFORMA CAM.TV

Per chi non conoscesse CAM.TV facciamo un piccolo riassunto su questa piattaforma.

Come funziona CAM.tv

Per evitare fraintendimenti, citiamo per esteso la descrizione che loro stessi usano:
Trasforma i LIKE in denaro! 
Cam.TV è il primo Social Network dove i LIKE che ricevi valgono denaro sonante.  
Hai mai pensato a quanto sarebbe bello poter ricevere un contributo economico per aver pubblicato un post utile alle altre persone? Su Cam.TV questo sogno diventa realtà, perchè i LIKECOINS SONO UN “MI PIACE” CHE HA DAVVERO VALORE. 
Ogni Founder può inviare LikeCoins per dimostrare il suo apprezzamento e sostenere un altro utente facendone così crescere non solo la reputazione, ma anche il conto in banca! iscriviti GRATIS a Cam.TV e comincia a guadagnare per ogni LIKE che ricevi!
Premetto che questa recensione su CAM.TV è una mia opinione basata sulle informazioni pubbliche disponibili e su ragionamenti logici personali. Inoltre, questo articolo è puramente disinteressato e lo potete capire dal fatto che i link alla piattaforma non contengono nessun referral a CAM.TV, cosa che invece fanno numerosi altri articoli simili, che hanno lo scopo di portare nuovi utenti a registrarsi con il loro link e non offrire un reale giudizio sulla piattaforma (controllate che il link a cam.tv non contenga il nickname dopo \ se non volete regalare soldi ad estreanei).

Partiamo con alcune affermazioni del sito CAM.TV:
Il primo Social Network dove i LIKE valgono denaro: FALSO
Esistono già da molto tempo Steemit e Xenzuu, che fanno la stessa cosa e decisamente meglio, dato che sono attivi e con già miglia di utenti globali. Quindi non possono affermare di essere i primi. Forse i primi in Italia? Beh c'è una bella differenza.
La prima Social Company che divide tutti i guadagni con i suoi utenti: FALSO
Intanto il termine tutti è fuorviante, dato che non dividono in parti uguali tra tutti gli utenti i ricavi, ma ovviamente in percentuale. Inoltre non sono gli unici a farlo, dato che il sopracitato steemit fa la stessa cosa.
Cam.TV promette rendite automatiche e continue: FALSO
E' possibile affermare chè è falso perchè NESSUNO può garantire una cosa del genere. Al massimo possono dire che "dividono parte delle ipotetiche entrate". Tali entrate ovviamente non sono garantite, visto che sono funzione dei ricavi della piattaforma. Neppure una banca centrale può garantire rendite automatiche e continue, e loro i soldi li stampano.
Cerchiamo quindi di capire da dove questi ricavi dovrebbero arrivare:  Utenti che pagano per i contenuti?pubblicità?
Se nessuno crea contenuti e nessuno paga per usarli, i ricavi di CAM.TV saranno ZERO.
Se ci saranno pubblicità esterne che vorranno comprare degli spazi pubblicitari interni alla piattaforma, il sistema diventerà esattamento come facebook, con l'ovvia differenza che un imprenditore preferisce investire direttamente su facebook, dato che il 99% degli utenti è lì.

LIKECOINS E FOUNDERS

Sicuramente qualcuno sta pensando che mi sono dimenticato dei likecoins dei founders. Il punto è che questo denaro che circola all'interno della piattaforma non è un vero ricavo, ma semplicemente un ricircolo di un investimento iniziale. E' come dire che in una azienda tutti tirano fuori 10 euro ad inizio anno, e il più bravo alla fine riceve tutti i soldi. Tuttavia questa azienda sta fatturando zero e a meno che l'anno sucessivo tutti i dipendenti non tireranno fuori altri 10 euro a testa, nessuno guadagnerà nulla. Avrà guadagnato solo il più bravo e ovviamente chi gestisce i soldi, che si tratterrà una percentuale. Lo scopo di CAM.TV è infatti avere più utenti possibili che investono denaro e lo fanno circolare al suo interno tenendosi una parte.
Loro stessi ammettono che è una struttura piramidale, come fanno vedere nel video informativo.

recensione cam.tv

Ogni volta che vedo questo sistema mi vengono i sudori freddi. Ovviamente per definizione chi guadagna da un sistema piramidale? Il VERTICE, ovvero l'azienda stessa.
La cosa preoccupante è questo "fino al 30% sul volume d’affari generato dai tuoi affiliati". Significa che tutti gli utenti cercheranno solo di far iscrivere nuovi utenti senza generare contenuti, dato che se creassero già dei buoni contentuti non avrebbero di certo necessità di usare CAM.TV.

Poi parliamoci chiaro, nessuno al mondo pagherebbe per avere qualcosa che troverebbe già gratis. Forse i founders di CAM.TV si sono dimenticati che esiste qualcosa che si chiama GOOGLE e YOUTUBE e WIKIPEDIA. Tutto il sapere disponibile è già a portata di mano. Perchè mai dovrei usare una piattaforma terza per cercare le informazioni che mi servono?

Praticamente CAM.TV ottiene contenuti gratuiti creati dagli utenti e ci guadagna senza fare nulla, se non la manutenzione della piattaforma. Sinceramente se sono un produttore di buoni contenuti posso semplicemente caricarli su youtube e tenermi il 100% delle entrate pubblicitarie, senza bisogno di condividere i ricavi con nessuno. Il concetto è che sei tu che condividi i tuoi ricavi con loro, non viceversa.
Supponete ad esempio di essere dei professori con contenuti eccellenti, ma vi siete iscritti con il referral di Pierino. Pierino guadagnerà il 30% delle vostre entrate senza fare niente. Bello no?
Molto meglio creare un vlog su youtube dove il vostro lavoro non verrà sfruttato.

Un altro appunto sui likecoins è che in teoria dovrebbero usare la blockchain, ma non c'è nessuna informazione a riguardo. Sono basati su quale blockchain? Sono semplicemente dei gettoni interni alla piattaforma? Cosa accade ai gettoni non utilizzati fermi nei vari account? Generano interessi? Sono soggetti a variazione di mercato come altre criptovalute? Sono aspetti sicuramente da approffondire.

VERDETTO FINALE SU CAM.TV

Per me è un NO, sotto troppi punti di vista: competitor troppo grossi come concorrenti (youtube, steemit in primis), sistema piramidale che premia solo i primi utenti e i vertici. Nessuna garanzia di ricavi costanti, Rischio enorme di perdere tempo a reclutare nuovi utenti che non creeranno nessun contenuto e quindi nessun ricavo.
Se siete dei creatori di contenuti pubblicatevi su altre piattaforme più redditizie e dove il vostro lavoro rimane vostro, se invece siete degli utenti che "mettono i mi piace" e cercano di far iscrivere altri utenti, se fate 1 euro al mese siete bravi.

51 commenti:

  1. Imbarazzante... tiratura media della piattaforma : 10 persone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa intendi per tiratura media della piattaforma? Le persone presenti mediamente online?

      Elimina
  2. Ho visto persone stupide e persone intelligenti, abboccare ad una promessa come non avessero mai avuto un prima. CAmtv era un fallimento in se stesso e poi è diventato progetto: Questo è un fallimento diventato progetto! Più piccola è la mente, più grande è la presunzione

    RispondiElimina
  3. Il guru del progetto non é nuovo a questi madornali fallimenti e ha già fregato una montagna di persone, ed é strano che possa ancora girare indisturbato a fare danni..
    Credo che stavolta lo Steve Jobs de noartri sarà costretto finalmente a espatriare..

    RispondiElimina
  4. cosa intendi per tiratura media della piattaforma? Le persone presenti mediamente online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto, il numero di persone che lo usa. praticamente nessuno a parte i fondatori di cam.tv lo usa

      Elimina
  5. Ho visto il webinar del 2 aprile, molto accattivante! Ma già mi erano sorte delle perplessità... Dopo aver letto questo articolo mi sono chiarito le idee. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono riflessioni che tutti dovrebbero fare prima di investire tempo e soldi in qualcosa. ;)

      Elimina
  6. Dicono di essere il social del sapere, ma questo non mi pare proprio sia vero. La qualità dei contenuti in camtv non fa certo comprendere che si tratti di un social con questa spiccata qualità: anzi direi proprio il contrario. Il social del qualunquismo. E siccome è proprio su questo che camtv vorrebbe distinguersi, proprio su questo camtv non potrà fare nulla, perchè gli manca la condizione primaria. I contenuti sono di quasi scarsissima qualità e quelli che sono adeguatamente sufficienti sono al pari di altri che si trovano ovunque. Nulla di nuovo all'orizzonte, neppure i toni entusiastici che promettono un futuro meraviglioso. Sono sempre quelli. Eppure le persone vogliono crederci comunque! Mha!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, se uno avesse buoni contenuti li pubblicherebbe altrove monetizzandoli molto meglio

      Elimina
  7. Progetto già alla deriva ma ammetto che sono straordinari nello spillare soldi, prima con il crowdfunding, poi con la campagna fouders e ora ci riprovano con il token, pazzesco

    RispondiElimina
  8. E' vero! La capacità di spillare soldi sembra che sia una qualità innata propria dello staff! E'pure vero che per fare questo sono necessari anche numerosi greggi di pecore e di queste pare non esserci crisi. C'è sempre una notizia bomba, che dovrebbe ridare slancio! La vera notizia bomba che dovranno dare se vorranno provare a rimanere in vita sarà: RAGAZZI! DA OGGI SI PASSA AL PORNO! :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D si si ! Speriamo solo che le tipe in cam non abbiano la stessa faccia da rintronato degli attuali protagonisti, sarebbe un'ulteriore batosta per i visionari investitori di questo bellissimo progetto :D

      Elimina
  9. Mi sono iscritto a camtv ed è di una noia mortale. Pensavo di trovare qualche youtuber importante che portasse i suoi contenuti, invece vedo che tutti la snobbano. Saranno tutti superficiali e poco attenti? Può darsi! Ma io non credo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa ma perchè uno youtuber dovrebbe spostarsi li? avrebbe zero visibilità e entrate molto inferiori

      Elimina
  10. Articolo del tutto superficiale e falso. Il sistema di affiliazione di camtv non è piramidale. Magari prima di scrivere simili scemenze bisognerebbe documentarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari argomentare... in cosa non sarebbe piramidale? l'affiliazione è piramidale al 100%

      Elimina
  11. Piramidale si, piramidale no, cambia poco quanto il progetto è una ciofeca.

    RispondiElimina
  12. Si piramidale, nel senso di tomba molto costosa :D

    RispondiElimina
  13. Io sono Founder e vi dico la mia, ci ho investito la bellezza di 2K e passa senza avere un gran ché di ritorno, dopo circa un anno con tre corsi creati, uno è riuscito inaspettatamente a girare e crearmi ritorni, in circa 40 giorni ho recuperato 4,3k ci ho guadagnato quasi il doppio dell'investimento.. una rapidità di guadagno che si distingue dalla massa, sinceramente non so come possa andare in futuro, ora investo in altro ma almeno posso dire di averci guadagnato, penso che coincidenza degli argomenti e condivisioni mirate possano farti guadagnare in cam, però ti devi sbattere un po, e poi non concentratevi solo sul mercato Italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo te se lo stesso contenuto fosse stato pubblicizzato su una piattaforma normale, dove non serve fare nessun investimento iniziale, non ti avrebbe reso di più?

      Elimina
  14. Mi chiedo comunque dove siano tutti i grandi quelli che contano su youtube e non solo su youtube. Se camtv fosse questa grande genialata, perchè non si vede nessun di questi!? Tutti ingenui? Io penso di no.

    RispondiElimina
  15. Ma quando la smetteranno quelli di camtv di ripetere sempre che il loro progetto è un progetto a lungo termine e dunque che bisogna avere pazienza, che tutti i grandi hanno iniziato fra mille difficoltà e altre favolette per raccontare balle sempre più grosse. Sotto camtv non cè' più nulla se mai ci fosse stato qualcosa. Rassegnatevi! Soldi investiti, progetto cripto, formazione a go go ....ma alla fine? Se avete messo dei soldi e non li avete recuperati poco dopo, allora rassegnatevi perchè non li vedrete più.

    RispondiElimina
  16. Certo che su camtv regna un lockdown perpetuo! Spaventoso! Dunque dunque fatemi capire!Su quasi 400 mila iscritti, i contenuti sono quasi zero? Intendo post si spessore! Cari founder raccogliete quello che potete, se potete e dimenticatevi tutto, come un al risveglio di un incubo. Camtv già non esiste ormai è solo un ectoplasma. Comunque vi auguro buona fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me molti iscritti sono pure fake

      Elimina
    2. Anche io ho la sensazione che una parte di iscritti siano fake, però secondo me il non hanno bisogno di fake, perchè tutti gli iscritti sono "fake". Nel senso che non sanno cosa ci stanno a fare su un social che non fa e non da praticamente nulla. Un nuovo iscritto, non porta un altro iscritto e se lo fa, poi ciclo si ferma li. Piattaforma sterile.

      Elimina
  17. Assistito ora ad una 'diretta'... Peccato che il timer sapesse già esattamente quando sarebbe finita i!
    Il mio messaggio postato era l'unico autentico, tutti gli altri sempre tra "...."
    Domande interattive impossibili da fare!
    Domande finali già prestabilite, scelte da loro ad arte per rassicurarti... secondo me vergognosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. l'importante che qualcuno si accorga ! chi vuole credere al miraggio dei soldi facili si beve qualsiasi vaccata

      Elimina
  18. Mi sono convinto che camtv entro quest'anno chiuderà. Qualcuno di voi vuole provare a fare un previsione di quale mese? Si accettano scommesse! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intendi la piattaforma? quella finche hanno un server anche se formalmente già chiusa sarà sempre online. la sede fisica non la ho mai vista aperta :!

      Elimina
    2. Si intendo la piattaforma: vedo che gli iscritti sono costantemente e mediamente in diminuzione. Ormai chi si iscrive è al 90% un annoiato al quale un account in più o uno in meno non cambia nulla. Poi, della sede fisica non ne so nulla. GO CAM GO....NOW IS TIME TO RUN AWAY

      Elimina
  19. In camtv ormai non ci sono più limiti. Però continuano a chiederti soldi per vendere sulla loro piattaforma. Ma vi prendono per scemi? Eppure, più di qualcuno continua a cascarci. Ormai in camtv non si iscrive più nessuno: camtv è un morto che ancora non si è reso conto di esserlo. In tutto e per tutto uno zombie.

    RispondiElimina
  20. CAMTV raggiunge quota 400 mila iscritti nel nulla. A mio parere neppure nelle alte sfere stanno esultando. Cosa è cambiato da quando gli utenti erano poche migliaia ad ora? Nulla ovviamente! E quanto arriveranno al mezzo milione! Ancora nulla! La prima social company del nulla che fa credere ai pirla che avranno un ruolo nel futuro!

    RispondiElimina
  21. Camtv se ne inventa un altra. Notizia bomba ecc ecc. Il messaggio però è questo: sai fare tutto? sai fare niente? hai cosa da dire oppure no! L'importante è che tu ci dia 970 euro/anno e noi daremo il via al tuo business. Investi pure sulla nostra piattaforma morta e dormiente! Ci vuole una bella faccia tosta. Ho assistito ad un webinar a dir poco tragicomico. Tutti questi personaggio di camtv ben poco convinti di quello che dicevano, ma molto molto impegnati a recitare come da copione. Traspariva una falsità esplosiva. Quella si che era esplosiva. Dunque fatemi capire: questa piattaforma non sa ancora cosa fare da grande. Doveva essere la rivoluzione, un passo avanti a tutte! Mi pare che qualcuno iniziasse anche a canticchiare il motivetto...ciao ciao youtube! Quanta tenerezza, per tanta ingenuità e presunzione! La sede di camtv si trova a zombilandia per chi fosse interessato.

    RispondiElimina
  22. ...bene bene bene...!!! si fa per dire! Andiamo con i numeri.
    Iscrizioni medie giornaliere a camtv a partire dal mese di maggio.
    Presumo che le iscrizioni siano al 99% free, ma di questo non ne sono certo.
    Maggio media giornaliera 873 al giorno
    giugno 857
    luglio 221
    agosto 119

    non male come andamento!? vero? Punta solo, un tantino tanto verso il basso.
    Dunque una piattaforma dove la conoscenza, sembra non esserci, (questo è certo) ma sopratutto non crea il famoso passaparola. Camtv appunto non serve a nessuno perchè è un contenitore vuoto.
    Se poi volete confortarvi con altri dati andatevi a vedere l'andamento di lks coin.
    Oggi 29 agosto ci sono state ben due transazioni nelle ultime 24 ore. Si calcola che molto probabilmente facevano più transazioni di beni l'uomo di Neanderthal.
    E così è la dura realtà dei fanatici irriducibili.
    Chi la dura la vince... se non si spezza prima!
    Meditate gente, meditate!

    RispondiElimina
  23. perchè svendere qualcosa di valore? Semplicemente perchè non ha valore! E' la sensazione che trasmette camtv. Sarà capitato anche a voi di sentire infiniti proclami, per acquistare i super servizi dei super esperti di camtv. Inoltre camtv non ricerca professionisti, ma qualsiasi malandato incapace tecnologico che aspiri ad diventare qualcuno. Certo, nessuno deve essere privato dell'opportunità di diventare esperto ma in questo caso mi sembra proprio che stiano raschiando il fondo del barile e tutto quel che si trova vada bene. Sei un professionista, oppure un totale incapace? Non sai fare nulla? Non sai cosa vendere? Non sai come vendere? Non importa! Questo è il social della conoscenza, ma siccome siamo alla fame, anche la tua incompetenza ci sarà utile! Arrivano certe email, dal fondatore che ti stringono il cuore. Sembra quasi che sia mio fratello: quello insopportabile però. Insomma direi che non passa un messaggio di efficienza e professionalità, ma piuttosto tanta tanta scarsità. Prima il boom e poi lo sboom!

    RispondiElimina
  24. Camtv è il social dei proclami e del ci vuole pazienza!
    Sarà una boombaa. stiamo rivoluzionando il mondo, ecc ecc...!
    A parte questo in camtv investono zero sulla grammatica che viene costantemente e continuamente violentata: post e comunicati email sembrano scritti da un ripetente di terza media. ....azz! Possibile che non ci sia un prof di lingua italiana che possa visionare i comunicati prima che vengano inviati. Per favore un po di rispetto per il decoro della lingua italiana.

    RispondiElimina
  25. Mi sento perseguitato, inseguito, diciamo anche importante va? E voi? C'è un tipo che mi insegue con le email continuamente, continuamente per dirmi che sto perdendo l'opportunità, che sono indeciso, che si assume lui tutto il rischio, che è convinto di quello che fa e che rimborseranno tutto loro! Insomma un fiume in piena che vuole smuovermi dalla mia immobilità! Mha! Ma voi avete capito cosa fa camtv? Vende corsi? Prepara i professionisti ad una carriera sul web? Produce criptovalute? Cosa faccia camtv non mi è chiaro e come faccia ad essere ancora "viva" mi è ancora meno chiaro.
    Bhe tutti i grandi del web hanno dovuto passare momenti difficili, ma sicuramente non così fumosi!

    RispondiElimina
  26. Nelle ultime 24 ore camtv non è riuscita a raggiungere neppure la soglia dei cento iscritti giornalieri. Circa un mese fa amento era sempre superiore ai c cento. Dunque una popolazione di iscritti al social di quasi 405 mila iscritti che oggi ha generato l'iscrizione di solo lo 0,02% dell'intero social. Provate ora a fare due calcoli per capire quando camtv potrebbe arrivare a toccare un milione di iscritti. Numero minimo per iniziare a contare qualcosa nel mondo social. Se ci arriverà, e il se è grande, sarà comunque troppo tardi. Tutti i paradigmi dei social saranno già cambiati. Intanto che camtv cerca di diventare matura, sarà già vecchia, come lo è già ora. La forza del se, paura del cambiamento, vendere senza vendere, riflessioni con l'universo, il risvegliato, chi, dolce o salato! Giornata mondiale dei sogni. No! Non sono impazzito. Ho fatto solo un elenco, così molto veloce dei pos che si trovano su camtv. Il social della conoscenza, ricordiamocelo! Non so se vi basta per rendervi conto di che livelli stiamo parlando. Eh e pensare che ai miei amici avevo detto di lasciar perdere questa avventura in camtv, che era soltanto fumo negli occhi. Un bel romanza perfettamente funzionante per scaldare le emozioni un oretta, ma poi tutto finisce li. Un sogno raccontato che svanisce appena si spengono le luci del clamore. Un flop annunciato. Dispiace per tutti quelli che ci hanno creduto e purtroppo perso soldi.

    RispondiElimina
  27. Io ci ho messo soldi e ho perso tutto, sono solo bravi a raccontare balle e promesse a fiumi, conveniva (poco) solo durante il crowfounding perché se mettevi soldi ogni lunedì te ne ritornavano una PICCOLISSIMA parte ma finito il crowfounding hanno cambiato le regole e si son tenuti tutto, io e altri abbiamo perso tutto, il fatto é che i contenuti sono pessimi e se uno cerca qualcosa lo trova gratis in internet senza dover andar a pagare loro... una bella idea solo per i fondatori che si mangiano la torta dei soldi degli utenti, comunque non durerà tanto penso siano vicini al fallimento o quasi

    RispondiElimina
  28. Provengo dallo stesso paese del fondatore di camTv ma conoscevo meglio il fratello, che a distanza di anni ritrovo su un noto social network. Qualche tempo dopo mi riconnetto anche con il fondatore che a distanza di tempo mi descrive camTv. Io, devo essere sincero, ero un poco scettico ma ho detto ok, proviamo, in fondo siamo (eravamo) quasi vicini di casa. Quando mi ha inviato la mail per iscrivermi mi sono cadute le braccia. Certo, magari aspettarsi una mail personalizzata forse era troppo, ma ricevere una richiesta completamente anonima che iniziava con un “Caro Amico, ho una rivoluzionaria proposta per te..” o giù di lì, da uno che ho conosciuto per anni, è stato deludente. E neppure furbo, perché mi ha ricordato subito i sistemi piramidali che andavano tanto di moda 40 anni fa quando internet forse non era neppure una idea. Gli scrissi sul famoso social della mia delusione, non mi rispose, è tutto finì lì - anzi no, li ho rimossi dalla mia lista di contatti, sostanzialmente per coerenza. Ma il punto su cui andrebbe bene riflettere è un altro. Anche ammesso che io mi sia sbagliato e abbia interpretato male il tutto, questa pandemia avrebbe potuto essere la vera piattaforma di lancio per una piattaforma come camTv. Provate ad immaginare le varie DAD tramite loro. O anche alle innumerevoli possibilità che il lavorare a distanza potrebbe offrire a queste piattaforme social. E invece tra di loro mancano solo (a leggere gli altri commenti) i terrapiattisti. Per la cronaca, anche se è giá chiaro, dopo aver esplorato un paio dei loro canali, quando ricevetti il ”Caro Amico” avevo già deciso di lasciare perdere. Saluti e grazie per lo spazio lasciatomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venendo dallo stesso paese non sei a conoscenza del suo vissuto? Un imprenditore di successo del digitale? Cosa faceva 10 anni fa? Resta il fatto che sono tanti quelli che ci hanno creduto

      Elimina
    2. Come ho scritto conoscevo meglio il fratello e parliamo di 40 anni fa e più quindi parleremmo di vissuto da studenti e mi trasferii a 18 anni per studio. Chiunque può fare l’imprenditore, con più o meno successo. Mi pare abbia iniziato con un sito che offriva servizi di web hosting ma ha importanza? Mi sono limitato a descrivere come si sia riavvicinato al sottoscritto dopo anni in cui non ci si vedeva con un’approccio da sistema piramidale che a me non è piaciuto e mi ha fatto pensare che forse cTv fosse più fuffa che altro, e quando gli ho mandato un messaggio su messenger spiegandogli la “delusione” non si è più fatto vivo. Ho solo scritto la mia opinione, non ho detto se il servizio che offre funzioni davvero o no. Potrebbe anche essere una idea geniale ma la presentazione lasciava a desiderare; a quel punto non mi interessava più. Se avessi voluto scrivere un articolo di taglio giornalistico avrei sicuramente indagato di più anche nel suo passato imprenditoriale e magari avrei provato personalmente cTv per esprimere un opinione basata più sui fatti che su una mia sensazione. Nel suo piccolo (inteso come paese di nascita) ritengo sia visto come imprenditore di successo ma non ho elementi per dire se sia cosi'. Come ho scritto,con la pandemia che richiede lo smart working, le DAD, un'imprenditore con idee avrebbe spinto la sua piattaforma come alternativa a zoom etc.e non mi pare sia stato il caso. (Questa mia non voleva essere una polemica nei confronti di chi ha scritto alle 4.48, ma solo un chiarimento). Saluti di nuovo

      Elimina
    3. la mia era ironia (in rif. all'imprenditore di successo), quando mi fu presentato il progetto prima di un eventuale investimento ho fatto delle indagini sul fondatore e dopo un'ora ho deciso di scappare a gambe levate. Da una persona che ha conoscenza diretta del fondatore (o di chi gli sta vicino) mi sarei aspettato tutt'altro. A distanza di tempo leggo che ci sono diverse persone che ora sperano di recuperare cio che hanno investito
      Ma come può decollare qualcosa che per me non ha ne ali ne motore ne carburante ...

      Elimina
    4. Si', certo, ci sareanno persone che sperano di recuperare cio' che hanno investito e altri come lei(e me)che sono scappati a gambe levate, per ragioni piu' o meno simili. ma il punto e' che se uno visita il sito camtv(punto)io questi si stanno dando seriamente da fare e forse tutta fuffa non e'. Sarebbe interessante andarci a fondo. certo, vista cosi' sembra azienda e gente molto seria.

      Elimina
    5. Sul sito puoi scrivere e dire tutto quello che vuoi.. Di solito se devo valutare una start up in funzione di un investimento mi affidò alle visure societarie, bilanci e incrociando info sui soci (anche storiche se presenti).. Dati concreti un po più difficili da edulcolorare

      Elimina
  29. Camtv è nata dalla presunzione di onnipotenza del suo fondatore. Chiamarlo fondatore forse è riduttivo. Ama essere aggettivato, come pensatore, visionario, poeta, filantropo, guida spirituale, docente di vita, curatore dei mali del mondo, luce pura; buono! Vuole farti capire che è buono; ma attenzione, lui è il lupo grigio. Il lupo grigio, buono con le anime che lo ascoltano, ma pronto da dare battaglia a tutti gli "infedeli". Durante un meeting di camtv il fondatore Gabriele diceva: pensate se! Pensate se tutti il like valessero. Ecco il bluff! I like non valgono nulla e nessuno ha dato valore ai like, appunto camtv ha fondato tutto su questo e tutto questo è fuffa. Allora vi dico: pensata se tutte le persone che incontrate ogni giorno vi regalassero un euro. Tutto facile: nel giro di breve tempo sarete ricchi. Ma nessuno lo farà e questo è quello che è successo in camtv. Un idea apparentemente valida perchè semplice, ma realmente assolutamente assurda. Camtv nasce da una idea assurda, ed irrealistica, e morirà come un business concretamente insulso. Ricordo che inizialmente camtv era certa di vedere entrare all'interno della sua piattaforma i grandi di youtube. Voi li avete visti, pubblicare contenuti su camtv? Dovè Marco Montemagno !? Che il fondatore Visintini tanto corteggiava? Tutti superficiali?

    RispondiElimina
  30. @android Interessante riflessione... Che voi sappiate qualche denuncia è saltata fuori ???

    RispondiElimina