BETTERTTV: come attivare le emote e le gif animate nella chat di Twitch

guida BetterTTV

COME USARE LE EMOTE DI BetterTTV NELLA CHAT DI TWITCH

Guida all'utilizzo di Better Twitch TV 



BETTER TWITCH TV, abbreviato in BetterTTV, è una estensione per la chat di Twitch che permette di espandere il numero di emote utilizzate. Inoltre, da la possibilità di utilizzare delle gif animate come emote, cosa non possibile con quelle standard.
Se non avete ancora attivato il plug-in di BTTV, quando qualcuno userà una di queste emote nella chat, vedrete solo una scritta in caratteri che rappresenta il nome della emote, ad esempio  invece di vedere   troverete la scritta  pepeBASS. 

Per poter visualizzare le emote ed utilizzarle anche voi, dovete installare  l'estensione di BetterTTV per il browser da questo link BetterTTV
Una volta installato potrete giù visualizzare le emote correttamente.
L'estenzione non funziona con Internet Explorer o Edge. 



Se non dovesse funzionare al primo tentativo bisognerà entrare nelle opzioni di BetterTTV ed attivarlo manualmente. Per fare ciò è sufficiente aprire Twicht dal browser (o dalla applicazione) ed andare su un canale qualsiasi. In fondo a destra, sotto la chat troverete la classica rotellina delle opzioni (è proprio sotto il riquadro della chat). Selezionando la rotellina e scorrendo verso il basso troverete come ultima voce "BetterTTV settings".
Selezionatela e cercate tra le numerosi voci disponibili "BetterTTV emotes" e "BetterTTV GIF emotes" e mettele su ON (come nell'immagine qui sotto).

opzioni better twitch TV

Una delle funzioni più belle di è che non serve avere la partner per caricare le proprie emote, ma ne avete disponibili gratuitamente 5.
Per poter caricare le vostre emote su BetterTVV è sufficiente andare sulla loro home page , loggarsi con il vostro canale Twitch e aspettare alcuni giorni per l'approvazione.

Ricordatevi che non tutte le emote disponibili su Better Twitch TV possono essere utilizzate su tutti i canali, ma solamente quelle attivate dallo streamer, il quale può caricare le sue personali, oppure utilizzare quelle condivise dagli altri utenti.
Per controllare quali emote di BTTV sono attive, dovrete andare sempre nelle opzioni di BetterTTV e attivate la voce "Emote Menù". Accanto alla rotella ora avrete anche una faccina con tutte le emote attive, sia quelle di Twitch che quelle di BetterTTV.


Commenti

Post più popolari

COME SBLOCCARE WEBCUBE 3 GRATIS