domenica 29 ottobre 2017

Donne emancipate che non vogliono figli: non serve essere delle madri per essere donne



Viviamo in una società dove la donna deve essere madre per sentirsi realizzata e se vuole fare carriera, significa che vuole prendere il posto di un uomo. Tutte cazzate!

La maggior parte delle donne vede in malo modo chi non vuole avere figli, perché secondo loro lo scopo massimo della vita è farsi una famiglia ed allevare una prole.
A queste persone dico una cosa: i bambini possono fare anche schifo, e non c'è nulla di male nel pensarlo e dirlo!
Se avete bisogno di un figlio per dare un senso alla vostra vita, siete voi inutili e non chi decide di investire in se stesso.
Non serve essere delle madri per essere donne!
Se le vostre vite sono così vuote ed insensate che cercate di riempirle facendo un bambino, scelta personale, ma non dovete mettere il becco nella vita delle altre persone.
Se una donna decide di non avere figli e vuole investire le proprie risorse in se stessa e nel compagno, è una scelta rispettabile e a mio avviso in certe situazioni opportuna.
Spesso si pensa a fare figli senza prendere in considerazione l'investimento economico e personale che questo implica.  Poi capita che i figli vengano cresciuti da altre persone (come i nonni) perchè i genitori devono lavorare per mantenerli. Proprio una bella scelta hanno fatto. Quanto non era meglio vivere a pieno la propria vita per i propri interessi?

Il concetto è che nessuno si deve azzardare a sminuire una donna solo perchè non vuole bambini e pensa a fare carriera, sopratutto perchè ci sono molti uomini che sarebbero onorati a stare con tali donne.

0 commenti:

Posta un commento