sabato 14 maggio 2016

crowdfunding e truffe: i prodotti fin


Il crowdfunding è un ottimo strumento per raccogliere fondi necessari per lo sviluppo di una nuova attività. Numerosi, infatti, sono i progetti che grazie a questa nuova risorsa si sono concretizzati e che altrimenti non avrebbero mai visto la luce.

Ma siamo sicuro che nessuno utilizzi queste piattaforme per sfruttare la gente?

Numerose sono le idee innovative e futuristiche che si cercano di finanziare, ma vi è mai capitato di vedere alcuni progetti "troppo belli per essere veri" o semplicemente delle vere e proprie idiozie?

Puntiamo l'attenzione proprio su quei prodotti che sono impossibili da realizzare perché contro le leggi della fisica, delle vere e proprie truffe. E il più famoso non può che essere Triton.

Triton - il respiratore subacqueo senza bombole
Si tratta di un dispositivo che converte direttamente l'acqua di mare in ossigeno, permettendo di respirare sott'acqua senza le bombole.



Sembra una figata vero? Peccato sia una bufala bella e buona. Già l'idea in sè sembra molto sospettosa, ma migliaia di persone ci hanno creduto lo stesso, finanziando il progetto con quasi un milione di dollari.
Questa si tratta addirittura del secondo tentativo, infatti, la prima campagna è stata cancellata e tutti sono stati rimborsati. Ciclicamente però questa campagna torna attiva e nuovamente trova persone disposte a finanziare questo progetto, come si può vedere a questo link → Triton - campagna attuale 













0 commenti:

Posta un commento