AMAZON PRIME VIDEO: alternativa a netflix?

amazon vs netflix

AMAZON PRIME VIDEO: RECENSIONE

Netflix Vs. Amazon Prime Video: Costi, dettagli e contenuti 

Prova Amazon prime video gratis per 1 mese 

Netflix è il servizio di streaming on demand più noto al mondo, utilizzato praticamente da tutto il mondo per guardare online film e serie tv. Vale sempre la pena rispetto ad Amazon Prime Video?

Quale, tra Netflix e Amazon Prime Video, presenta l’offerta migliore al momento?

Netflix Vs Amazon: costi 

Netflix prevede un costo mensile di 7,99 euro al mese (profilo Base) per accedere a tutti i contenuti offerti. L’azienda permette di attivare con un un’unica iscrizione fino a quattro account contemporaneamente, al costo di 10,99 euro (2 account – profilo Standard), 13,99 euro (4 account – profilo Premium). Il primo mese è offerto in modalità gratuita.

Amazon Prime Video è un servizio incluso in Amazon Prime, che offre una serie di vantaggi agli utenti della piattaforma sotto diversi punti di vista (come le spese di spedizione incluse e prioritarie sugli acquisti) al costo di 36 euro annuali e un abbonamento mensile ad un canale Twtich (oltre a numerosi videogiochi gratis).

Netflix Vs. Amazon: contenuti

A livello di Contenuti, Netflix offre sicuramente una scelta più vasta. Entrambe le piattaforme hanno puntato sulle produzioni proprie in modo da diversificare e rendere uniche le proprie offerte. A livello di serie tv, Netflix è certamente in vantaggio, la società investe circa 8 miliardi di euro l’anno solo nella produzione, che annovera serie dal successo planetario come House of Cards, Stranger Things, The Crown, MindHunte e Suburra.
Anche Amazon Prime Video ha prodotto serial eslcusive di forte impatto come The Man In The High Castle, The Tick, The Marvelous Mrs. Maisel, Transparent, Sneaky Pete, e per gli amanti del genere, il sucessore di TOP GEAR: THE GRAND TOUR.

Tuttavia Netflix vince sui film, perchè rispetto a Prime Video propone una maggiore varietà di film, sopratutto recenti, mentre Amazon propone più film classici stile Ritorno al futuro, Grease, Il Padrino, Indiana Jones, King Kong, Scarface, la saga di Mission: Impossible o Matrix. Anche se Amazon Prime Video ha un discreto numero di film trash, in particolare quelli della Asylum, cosa che può interessare a qualche appassionato.

Netflix Vs. Amazon: qualità dello streaming 

La riproduzione dei contenuti Amazon Prime Video è quasi in tutti i casi in UHD. A livello di compatibilità, il servizio è compatibile pressoché con tutti i dispositivi abili alla riproduzione video online – smart tv, console di gioco, dispositivi mobile, ecc. – ad eccezione di Google Chromecast. Per funzionare sui device Android esistono alcuni requisiti di sistema, che corrispondono alla necessità di montare almeno un processore da 1,2 GHz di frequenza (attenzione, quelli Intel non sono al momento supportati), affiancato da almeno 1 GB di RAM.


Netflix ha lanciato da 3 anni la visione Ultra HD 4K, utilizzabile con connessione pari ad almeno 25 megabit al secondo. Il servizio è compatibile con i dispositivi di terze parti. La riproduzione video di Netflix risulta, in valore assoluto, di maggior qualità, ma sinceramente non c'è molta differenza, anche perchè i contenuti verametne in 4k sono pochi.

Amazon Prime Video: conclusioni

Spesso le recensioni sono inutili in questi casi, perchè i prodotti sono simili. L'unica è provare entrambi gratuitamente e valutare quali serie o film vi interessano di più. Sicuramente Amazon Prime Video costa molto meno, e comprende molti altri servizi associati. Quindi nel complesso lo trovo migliore.

Commenti

Post più popolari

COME SBLOCCARE WEBCUBE 3 GRATIS