mercoledì 3 aprile 2019

FORTNITE: I CHEAT NASCONDONO DEI VIRUS

cheat fortnite virus

I CHEAT DI FORTNITE NASCONDONO DEI VIRUS

I cheat per fortnite non sono sicuri: nascondono dei malware per il furto dei dati

Un presunto trucco per Fortnite della Epic Games  si rivela essere un malware progettato per rubare i dettagli di accesso. A rischio anchei i Bitcoin.

E' quanto afferma  Malwarebytes Labs, che ha riferito di aver trovato il programma malevolo il 2 ottobre 2018.
L'indagine condotta dall'azienda di cybersecurity californiana, ha tenuto traccia di diversi video dal contenuto dubbio pubblicati su YouTube. In questi video si spiegava come usare i cheat su fortnite, come ad esempio aimbot o radar, ma in realtà in queste applicazioni di nascondevano dei virus per il furto di dati.
L'account YouTube che propaga il file tramite un URL nella descrizione ha oltre 700 iscritti, secondo il rapporto, mentre il video è stato visto oltre 2.200 volte.
Una volta cliccato, il link porta il visitatore / potenziale vittima su una pagina che chiede loro di iscriversi all'account YouTube, dopo di che possono scaricare lo strumento falso.

Malwarebytes scrive:
"Per quanto riguarda il file dannoso in questione, al momento della stesura di questo articolo, erano stati registrati 1.207 download."

Il team ha scoperto che il malware è stato progettato per rubare i dati dai PC degli utenti, dal testo del completamento automatico del browser, alle sessioni di Steam, e infine invia le informazioni acquisite a un I.P. nella Federazione Russa.

Di preoccupazione per gli utenti di criptovaluta, perchè quesot malware cerca anche i dati collegati ai portafogli bitcoin - con un'immagine fornita nel rapporto che mostra che il malware cerca specificamente i dati relativi al portafoglio Electrum.

Anche se il malware in sé non è nuovo perchè utilizzato anche in altri contesti, lo studio avverte che può ancora essere dannoso per chi lo installa per usarlo con Fortnite.

"Combinarlo con l'uscita del season pass è una ottiam ricetta per i rubare dati personali ", afferma l'azienda.

Quindi, se avete intenzione di usare i cheat su fortnite, oltre ad essere pessime persone, rischiate anche di fare dei casini con il vostro computer e perdere informazioni utili!

0 commenti:

Posta un commento