lunedì 1 gennaio 2018

APEXTOP: Inizia a minare online criptomonete in modo gratuito - SCAM

APEXTOP: il mining di criptomonete gratuito

Pool mining gratuito

Vuoi minare Bitcoin, Litecoin e Doge, ma comprare l'hardware è troppo costoso? 

Aggiornamento: APEX TOP E' OFFLINE!
SCAM 100% 

Lascio le informazioni disponibili per tutti ma ApexTop non è più funzionante, quindi quasi sicuramente era un sito truffa, come sospettato. Se troverò nuovi siti per minare criptomonete vi aggiornerò nuovamente.

 Testo del vecchio post inerente al mining e ApexTop:

Se ti ha sempre incuriosito il mining, ma per colpa del costo iniziale ci hai rinunciato, forse questa è la soluzione per te. Sfrutta il pool mining per minare criptomonete semplicemente dal tuo computer e senza comprare nuovo hardware. Vediamo insieme come funziona:

Per i profani spieghiamo prima che il mining è quel processo che genera nuove criptomonete attraverso la risoluzione della blockchain. Per farlo è necessario una grande potenza di calcolo e quindi un un hardware costoso, altrimenti questo processo sarebbe lento e poco redditizio. 
GH/S - gigahash per secondo - è l'unità di misura per indicare la velocità di calcolo dell'hardware: più è alta meglio è.
Chi vuole minare deve comprare infatti un computer con moltissime schede video, solo così si può avere una potenza di calcolo sufficiente per risolvere alcuni blocchi della block-chain. Questo però ha un costo molto elevato, sopratutto per l'utente medio.


Per questo motivo sono nati i siti di pool mining, luoghi in cui si condivide la potenza di calcolo tra molti utenti e dove è possibile utilizzare l'hardware di altre persone per risolvere più velocemente un blocco della block-chain.

ATTENZIONE APEXTOP SOSPETTATO DI ESSERE SCAM!
Leggi fino in fondo per gli aggiornamenti
Apextop fa proprio questo, mette a disposizione l'hardware necessario per minare, in cambio di una parte dei ricavi. La cosa molto interessante che non serve investire nulla per iniziare, infatti questo sito ti regala 100 GH/s solo iscrivendoti. Potete quindi iniziare a minare semplicemente registrandovi con una mail.

Una differenza con altri siti di mining è che su Apextop non dovete usare il vostro computer per minare, infatti loro offrono solo un servizio di noleggio. Ciò significa che loro mettono a disposizione il loro hardware, in cambio di una frazione del ricavo. Vuol dire che minerete anche quando il vostro computer è spento!

Potrete inoltre reinvestire i ricavi per aumentare la vostra potenza di calcolo sempre di più, invece che tenervi subito le monete minate. 
Ovviamente all'inizio i ricavi saranno molto bassi, ma reinvestendo ogni volta in ulteriore potenza di calcolo, la crescita sarà esponenziale.

Potete anche comprare la potenza di calcolo investendo del denaro, ma sicuramente sarà un spesa inferiore che comprare un computer dedicato al mining, dato che l'investimento minimo è di 1 dollaro.

Se avete intenzione di provare inscrivendovi da questo link avrete 100 GH/s con i quali potete iniziare il vostro mining!
Entriamo nel dettaglio e vediamo come funziona APEXTOP e come bisogna impostarlo per aumentare velocemente la potenza di calcolo.
Una volta registrati con una semplice mail, in alto a sinistra cliccate sul cerchietto con le tre linee e selezionate la voce mining, vi compariranno 5 colonne con le seguenti diciture:

B - Bitcoin,  D - Doge, L - Litecoin , GH/S - potenza di calcolo,  $ - Dollari.

Sotto ogni voce c'è una barra con scritto power, muovendo il cursore si potrà decidere dove dedicare le risorse che state minando. Ad esempio se diminuite tutto a zero tranne la barra del Bitcoin, significa che tutti i 100 GH/s verranno utilizzati per minare Bitcoin. Dato che quello che ci interessa è aumentare la velocità di calcolo in modo gratuito, vi consiglio di investire tutti i ricavi iniziali per aumentare la potenza di calcolo e cioè di mettere al 100% solo la voce GH/S. Solo in futuro, quando avrete raggiunto una potenza di un certo livello, potrete alzare la barra anche della cripto che vi interessa minare o direttamente dei dollari se volete. La differenza tra cripto e dollari è che selezionando la valuta americana, ricaverete di meno perché ci sono le commissioni per la conversione. In ogni caso potete comprare nuova potenza con le cripto minate semplicemente dalla sezione "buy GH/s".
Un'altra possibilità è quella di minare fin da subito una cripto fino al raggiungimento di 1 euro. Con l'euro guadagnato se acquistate 100 GH/s di potenza, potrete utilizzare la "wheel of fortune" sotto la sezione GIFT e potreste vincere fino a 10.000 GH/s o perfino 1 litecoin!

Buon mining a tutti!

10 commenti:

  1. Mi sono registrata su APEXTOP ma poco dopo ho letto che è scam ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fonti che riportano che sia SCAM si riferivano a quando il sito non funzionava, dato che ha aperto solo da 3 mesi. Dato che è gratis non c'è nessun problema da questo punto di vista.

      Elimina
  2. Ciao, ho seguito le istruzioni ed ho dato il 100% a GH/S per + potenza di calcolo. Mi chiedevo a quale raggiungimento di valore potrò poi attivare il miner della moneta che scaeglierò. Tu sai aiutarmi? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende quanto ci vuoi guadagnare, se premi su "calculate" ti da la stima delle entrate. In teoria dovresti arrivare a 3000 GH/s di potenza per fare circa 60 centesimi al giorno.

      Elimina
  3. Ciao, finora ho reinvestito il minato ricomprando sempre GH/S, tu hai già fatto dei prelievi veri e propri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a fine mese dovrei riuscire a fare il primo deposito e aggiornerò il post :)

      Elimina
  4. ma a te non è venuto il sospetto che questo miner sia una grossa bufala? Intanto all'iscrizione non ti verificano la mail ... poi oggi faccio per entrare e mi dà errore 521 ... e non riesco a loggarmi ... mmmmhhhh cosa sta succedendo? non riesco nemmeno ad aprire un link "pulito" ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente, infatti specifico che il sospetto di sito scam è alto. Ma finché non si mettono soldi veri "giocarci" un po' ci sta

      Elimina
  5. Ciao, sono tre giorni che cerco di entrare su apextop e mi restituisce un errore 522 ... impossibile riuscire ad entrare. Tu hai lo stesso problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops ... ho visto adesso che hai scritto sopra che è scammato! ... che delusione

      Elimina