lunedì 29 maggio 2017

A tutte le persone contro la medicina tradizionale (novax, omeopatia, ecc): ho un messaggio per voi



Una volta cercavo di spiegare e dimostrare alle persone che si sbagliavano, ma adesso non più.
 
Ora ho un messaggio per la gente che crede di sapere tutto in ambito sanitario solo perché ha letto un post su qualche sito internet o perché ha qualche amico che ha delle teorie strampalate. 

Si, parlo a tutte quelle persone che pensano di comprendere argomenti che richiedono anni di competenze, ma che invece loro apprendono in 5 minuti leggendo dei blog o perchè la loro esperienza personale è superiore a migliaia di studi e dati statistici.
Spero soffriate.
Spero veramente vi ammaliate e che troviate delle persone stupide quanto voi a curarvi.
Non mi fanno più neppure pena le persone che soffrono a causa delle vostre scelte.
I tuoi genitori non ti vogliono vaccinare? Sei nata nella famiglia sbagliata e persone del genere sarebbero comunque dei genitori pessimi per te. Certo, sarebbe stato meglio per te non essere neppure nato, così almeno evitavi di soffrire per colpa dei tuoi genitori.

Non vuoi usare le medicine perché sei contrario?
Preferisci usare l'omeopatia o le piante dell'orto?

Soffri e tieniti il dolore, è quello che ti meriti. 

Non vuoi fare la chemioterapia perché hai letto su salutefacile.com che fa male?

Muori di metastasi tra dolori atroci. Non vale la pena perdere tempo con te. Tu che non hai un briciolo di umiltà da tacere perché ignorante. Sì, tu che pensi di possedere la conoscenza rispetto alle persone che hanno dedicato la vita a studiare.
Mi fate schifo, e per voi la cura è solo la sofferenza delle vostre scelte.

Quando incontrerete queste persone, so che la vostra tentazione sarà quella di spiegarli le cose, perché sapete che rischiano loro stessi e mettono in pericolo gli altri, ma non lo fate.
Usate quel tempo per migliorare voi stessi e creare il progresso per le persone che lo meritano. 
La vera malattia è l'ignoranza e per questa non c'è terapia, nè prevenzione.

Molte persone scelgono di rimanere ignoranti, e persone del genere solo il dolore è il destino che si sono scelti.

Dato che avete la presunzione di poter scegliere come curarvi da soli e di sapere tutto su un argomento di vitale importanza come la salute, vi prego, usate la vostra sapienza anche nelle piccole cose che saranno sicuramente per voi ancora più semplici: aggiustatevi la macchina da soli al posto del meccanico, se si rompe il bagno riparatelo da soli, costruitevi la casa in autonomia (tanto gli operai cosa ne sanno). Tanto se sapete tutto di medicina figurarsi il resto

0 commenti:

Posta un commento