martedì 27 marzo 2018

Criptomonete: dopo Facebook e Google, anche Twitter banna le ICO

Twitter ha confermato che gli annunci sulle criptovalute saranno banditi dal sito a partire da martedì 27 marzo 2018

Dopo Facebook e Google Adsense, tutti gli annunci relativi alle offerte iniziali di monete (ICO), ai servizi di vendita, scambio e portafoglio di token - escluse le società quotate sui principali mercati azionari - verranno rimossi da Twitter.



Un portavoce di Twitter ha detto che la scelta è mirata a "garantire la sicurezza della comunità di Twitter". Il gigante dei social media ha spiegato: "Abbiamo aggiunto una nuova politica per gli annunci di Twitter relativi alle criptovalute: con questa nuova politica, la pubblicità di Initial Coin Offerings (ICO) e le vendite di token saranno proibite a livello globale".
Le voci secondo cui Twitter avrebbe vietato gli annunci di criptovaluta sono emerse per la prima volta all'inizio di questo mese, quando Sky News ha riferito che tale contenuto sarebbe stato escluso dalla piattaforma entro le prossime due settimane, come riportato in precedenza. Un portavoce di Twitter ha rifiutato di commentare il rapporto quando richiesto da CoinDesk al momento.
Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha in precedenza riconosciuto la proliferazione dei conti truffa - i cosidetti siti SCAM, impegnandosi a reprimere gli utenti o gli account bot alla ricerca di criptovalute. Tuttavia, alcuni degli sforzi di risposta del sito hanno portato a problemi di account per utenti normali, tra cui bitcoinmom e crypto exchange, canale di supporto dell'exchange di Kraken.

0 commenti:

Posta un commento