State giocando a pokemon Go ma non funziona mai?
Si impalla e va in crash continuamente?
Tralasciamo qualche bug come quello del freeze della sfera pokè quando si cattura un pokemon o quando si carica il gioco, spesso il problema sono i server.
Come mai un gioco che ci ha messo anni per uscire ha dei server così scadenti?
La risposta è che lo stanno facendo apposta. La Niantic e la Nintendo sapevano già che i primi giorni dopo l'uscita, milioni di persone avrebbero provato la loro applicazione Pokemon Go, ma sanno anche che la maggior parte di loro lo sta facendo solo per curiosità e presto smetterà di giocare.
Quindi dal loro punto di vista non ha senso spendere molti soldi per avere server ancora più capienti dato che il numero di giocatori è destinato a scendere. Preferiscono quindi creare disagi iniziali, invece di comprare nuovi server che sarebbero utili solo per uno o due mesi.
Se vi sembra inverosimile? In realtà questo sistema viene utilizzato in tutti i lanci di nuovi giochi o applicazioni. Se ci pensate anche i server della microsoft quando escono giochi come COD o simili inizialmente funzionano male, appunto perchè loro sanno che è solo la moda del momento e che presto il numero di persone calerà e i server attuali saranno sufficienti.
Sinceramente con tutti i soldi che fanno potrebbero comunque comprarne di nuovi lo stesso, voi cosa dite?
0 commenti:
Posta un commento