giovedì 30 giugno 2016

EverGreen Life: l'ulivo che costa caro e serve a poco

Evergreen life: fa veramente bene?

EverGreen Life: i reali effetti sulla salute

Recensione sui prodotti a base di ulivo EverGreen Life

Cosa dice la scienza sugli effetti benefici dell'ulivo?

Prima di entrare nel dettaglio dei prodotti venduti dalla EverGreen life, società che utilizza l'ulivo come elemento fondamentale fonte di salute, partiamo dal presupposto che la medicina è basata su fatti e dati scientifici, quindi l'opinione del singolo non conta nulla. Questo significa che anche se c'è gente che dice che sta bene assumendo una certa sostanza, questo non prova che quella sostanza sia veramente efficace. Quindi le testimonianze personali non hanno nessun significato.
Diffidate sempre da chi dice "su di me ha funzionato" oppure "un mio amico sta bene dopo che lo ha preso". E' come dire che se qualcuno vince al superenalotto, allora giocando vincerai anche tu.

Non è così che la scienza lavora, l'esperienza personale ha valore solo per eventi soggettivi, non certo quando si parla di efficacia di una sostanza o un principio attivo. Pertanto le testimonianze sono inutili, possono servire a quelli che credono nella Madonna o nei santi. Questo ovviamente vale in tutti i campi.
In questo articolo parleremo, infatti, solo di dati scientifici a nostra disposizione che provano o no, l'efficacia dell'infuso d'ulivo. Poi uno ovviamente può spendere i propri soldi come meglio crede, ma almeno che lo faccia consapevolmente.

 Qui sono riportati in un elenco tutti gli studi che, secondo i produttori, dovrebbero dimostrare l'efficacia dell'infuso di ulivo sulla salute umana. Tutti gli studi sono disponibili su pubmed (database scientifico), basta cercare gli autori e troverete subito l'articolo medico originale.
Analizziamoli ora insieme gli studi che hanno Evergreen Life utilizza come esempio di efficacia.

Oleuropeina: il principio attivo di EverGreen Life e gli studi associati

Premessa: L'oleuropeina è un polifenolo, questa sostanza tornerà fuori spesso in quasi tutti gli studi quindi è utile spiegarlo. Questa sostanza è il principio attivo principale dell'olio e delle foglie, ma è anche responsabile del gusto amaro. Se quindi i produttori sono riusciti a togliere il gusto amaro (come affermano), vorrei capire come siano riusciti a farlo senza alterare le proprietà chimiche di questa sostanza. Ad ogni modo supponiamo che ci siano riusciti e quindi le proprietà dell'oleuropeina siano rimaste.

Notare anche come abbiano malamente tradotto i titoli degli studi dall'inglese all'italiano (credo usando google tradutore), alterando in parte il significato stesso dello studio.

Studio circa il meccanismo dell’azione antimicrobica dell’oleuropeina  Autori: Juven B, Henis Y, Jacoby B Istituto: Divisione di Tecnica Alimentare, Istituto Volcani di Ricerche Agricole, Rehovot, Israele Anno: 1972
Questo studio molto recente (1972) spiega che questa sostanza ha effetti antimicrobici. Buono a sapersi, dato che mi pare molto difficile capire come questo possa essere utile ad un organismo. Forse posso usarla per lavarmi le mani al posto dell'amuchina, ma di certo ingerendolo non ne trarrei nessun vantaggio, anzi, per assurdo potrebbe uccidere la flora microbica del mio intestino e farmi venire la diarrea, come capita con i veri antibiotici. I tre studi successivi riportati parlano della stessa cosa, quindi sono comunque inutili per l'organismo umano a meno che non ci interessi curare una infezione localizzata non si sa dove. Attività contro HIV virus dell’ estratto di foglie di olivo Autori: Bao J, Zhang DW, Zhang JZ, Huang PL, Lee-Huang S Istituto: Facoltà di Chimica, Università di New York, New York USA. Anno: 2007

Questo studio un po più recente parla dell'HIV, quindi se non avete l'HIV di base non vi interessa, ma vediamo cosa dice in realtà:
Il testo completo dello studio lo trovate qui e non si menziona assolutamente ad una attività contro l'HIV, ma solo dell'interaizone tra una molecola del virus (gp41) con l'oleuropeina, affermando che potrebbe avere un ruolo nel meccanismo di adesione e che sarebbe opportuno fare ulteriori studi a riguardo. In poche parole non si dimostra nulla.
Lo studio successivo analizza invece gli effetti di un'altra sostanza presente nell'ulivo, l'idrossitirosolo, sull'influenza A (il testo integrale dello studio lo trovate qui).
Prima di tutto gli studi sono in vitro e non in vivo, quindi mai eseguiti su essere umani (il che dovrebbe bastare per capire che non dimostra ancora nulla), ma le conclusioni dello studio affermano che tale molecola altera la struttura del virus, ma non dice che si guarisce dall'influeza, quindi inutile come gli studi precedenti.
Adesso iniziano una serie di studi sulle proprietà antiossidanti, le uniche a mio avviso che abbiano effetti positivi per la salute.

Escludiamo a priori gli studi in vitro, che sono parecchi, perchè a noi non interessa cosa fa una sostanza dentro una provetta, ma ci interessa cosa fa al nostro corpo umano nella sua interezza.
Sicuramente l'oleuropeina è un antiossidante, ma sono sostanze che sono praticamente presenti in ogni vegetale. Per dire in una spremuta d'arancia abbiamo sicuramente più antiossidanti che dentro l'ulivo. Valutiamo quindi gli studi dove si ipotizza che gli antiossidanti dell'ulivo abbiano efficacia o effetti superiori ad altri antiossidanti presenti in altri vegetali: semplice, non esistono.

Questo studio ad esempio: Potenziale Antiossidante/Anticancro dei composti fenolici isolati dall’olivo non dimostra nulla se non che gli antiossidanti possono avere un ruolo benefico per i tumori. Grazie al muzzo, tutti gli antiossidanti hanno degli effetti benefici. Perchè dovrei spendere dei quattrini quando posso mangiarmi un limone e con un ventesimo del costo avere gli stessi effetti?

Uno degli studi più interessanti è questo L’Oleuropeina previene le Lesioni del Miocardio indotte da Ischemia, sapete però cosa non scrivono? Che i test sono stati fatti solo sui topi e comunque sono studi non significativi dal punto di vista dei risultati.

Conclusioni e verdetto finale sui prodotti EverGreen Life

Abbiamo visto quindi che non è dimostrato che l'ulivo sia più efficace di un qualsiasi altro vegetale ricco di antiossidanti, come un pomodoro o qualsiasi altro frutto. Pertanto, se vi piace il prodotto per il gusto, il disegno dell'etichetta, perchè il venditore è bravo e bello o perchè volete spendere senza criterio i vostri soldi, fatelo pure, ma personalmente con quei soldi vi conviene farvi una bella spremuta. Le testimonianze delle persone non contano nulla se non raccontare un loro episodio, tra l'altro non verificato da nessuno ed ad ogni modo non statisticamente significativo.

Ci tengo a precisare che a me non interessa questa azienda in particolare, infatti, ci sono numerosi prodotti con altri marchi pieni di "sostanze miracolose" che fanno guarire qualsiasi cosa. Ciò che mi interessa è dimostrarvi che leggendo attentamente i risultati scientifici e basandosi sui fatti, ovvero senza ascoltare le inutili opinioni personali, è possibile valutare se un prodotto vale la pena di essere acquistato oppure no.

Aggiornamenti 2020 EverGreen Life - Ulivo

Tra i numerosi commenti sottostanti sono emersi altri elementi importanti che meritano di essere riportati:
  1. "Olivum" è solo un marchio registrato, non un brevetto 
  2. In quel 93% non è specificata la proporzione tra foglie di olivo e fiori di calendula 
  3. Seppure in quantità minori Olife contiene, in ordine di quantità decrescente: fruttosio, glicerina, potassio sorbato (che è un conservante), aromi aggiunti 
  4. è in bottiglie di plastica (che non è l'ideale per la conservazione
  5.  Pur non essendo biologico costa (perchè è un network marketing) 
  6. Non è biologico, dicono che non usano pesticidi (se ci si fida) ma non fanno riferimento ad eventuali concimi chimici
  7. Esiste un'ALTERNATIVA MIGLIORE sotto tutti i punti di vista: estratto di foglie di olivo al 95%

139 commenti:

  1. Puttanata galattica legata al multilevel marketing .. solo i pirla ci possono cadere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sarò una pirla...ma felice...visto la medicina convenzionale mi aveva fatto perdere il lavoro...non trovando alternative alla morfina.....oltretutto poco efficace dopo 20 anni di assunzione.........oggi sto bene....non uso farmaci da 2 anni..grazie alle foglie d olivo. .che non a caso gli alberi d olivo vivono oltre 4000 mila anni..forse qualcosa di più c è l hanno..rispetto ad altri alberi.....non sono guarita..ovviamente dalle malattie auto immuni non si può guarire..ma se ho giornate particolari uso dosi più alte di olife e sono rinata...basta farmaci...quindi degli studi mi ci pulisco il ....... ...io penso a stare bene...fortuna sono stata una pirla e ho provato

      Elimina
    2. Dalle malattie autoimmuni si guarisce chi dive il contrario è che non sa .

      Elimina
    3. ... sono un altro pirla dichiarato che studia da 40 anni l'alimentazione, che segue 3 progetti di network etici (tra cui Evergreen) con grandi soddisfazione personale ed economica. Olife è straordinario!

      Elimina
    4. Sono un pirla con hashimoto grave che sta molto meglio grazie a Olife, dopo anni di fregature e cagate. Questa pagina è una di quelle...

      Elimina
    5. Io credo semplicemente che 30 euro per una bottiglia di un semplice decotto allungato con acqua sia un'esagerazione. Come pagare 30 euro per una doppia camomilla allungata sempre con acqua. Se proprio ti fa bene, te lo fai a casa: aggiungi un po' di fruttosio (dolcificante a basso contenuto glicemico) e l'estratto di calendula (che trovi pure in erboristeria).

      Elimina
    6. Concordo perfettamente ma è pieno di persone ansiose di farsi portare via un po' dei loro soldi in cambio di un pochino di sollievo (reale o immaginato, placebo way) e di sogni. I venditori di fumo forti della credulità altrui sono sempre esistiti.

      Elimina
    7. Io non so chi ha scritto tutte ste puttanate..sto tuttologo..ci sono 16.500 studi scientifici sulle foglie di olivo..non serve aggiungere altro..... comunque io soffro di endometriosi.. malattia autoimmune.. ovviamente non sono guarita...ma vivo...VIVO senza farmaci...prima ero intossicata farmaci a go go .. dolori da incubo...oggi li ho raramente questi dolori..ma molto molto tenui... quindi io miei soldi li spendo come Caxxo mi pare. Sto bene.. grazie olife di esistere .e con l' azione antinfiammatoria di farmi ridere di nuovo

      Elimina
  2. Bravo all'autore: una ineccepibile analisi di un prodotto "miracoloso" ma inutile per la salute come il vecchio "fungo cinese"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo letto :)

      Elimina
    2. Ho capito che questo qua non capisce niente dalla seguente frase: "Pertanto le testimonianze sono inutili, possono servire a quelli che credono nella Madonna o nei santi. Questo ovviamente vale in tutti i campi." Caro, a parte la fede su cose che non si arrivano a capire i santi sono chiamati tali perché sono arrivati a capire e fare cose che quelli "normali" non saprebbero/saprebbero fare. I santi, e pure la madonna, sono state persone reali... "Santità", inoltre, per chi non lo sapesse, vuol dire proprio "salute di ferro" ovvero "sanità". Studia un po' di più e meglio magari la prossima volta...

      Elimina
  3. Ho letto con attenzione l articolo e concordo che in"vitro"e su "cavia"non è "in vivo"e sulla mia pelle,quindi mi chiedevo se x valutarlo appieno criticamente l autore lo avesse provato per qualche mese su se stesso..sarei curiosa di sapere se in vivo e su di lui,soggetto assolutamente obiettivo,possa dare delle opinioni veritiere,non soggetto a effetto placebo o quant'altro che una mente fragile magari potrebbe avere.ritengo cmq che neanche questo possa avere alcuna valenza scientifica,un avvenimento pos o neg nell ambito sperimentale non conta se nn riproducibile se nn sbaglio.attendo nuove.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, la scienza non funziona di certo con le esperienze personali. Anche se avesse degli effetti placebo non è tramite il singolo che lo si dimostra, ma con uno studio clinico che appunto certifica e analizza statisticamente i risultati ;) Io ho solo analizzato le basi delle loro affermazuoni, constatando che non hanno basi per essere confermate

      Elimina
  4. La pretesa che la scienza attuale sia in grado di dimostrare tutto è, quantomeno, illusoria. Gli scienziati con un certo grado di razionalità, intelligenza e onestà affermano che la scienza è in grado di spiegare, nella migliore delle ipotesi, il 5% di quanto sta intorno a noi. Domanda: se ciò fosse vero dobbiamo dare più credito al 5% conosciuto o a quello che non concosciamo? In secondo luogo: le pretese ed asserite prove di laboratorio non posso riprodurre, invece, le reazioni di un corpo che oltre al fisico vive in funzione sia di uno stato emotivo sia di uno stato intellettivo. Domanda: non è forse vero che la psiche/mente influenza la conduzione fisica del corpo? Se qualcuno dei cosidetti scienziati di laboratorio dicesse di no, sarà opportuno che si leggano e memorizzino le infinite prove contrarie ottenute in tutti i laboratori del mondo. Concludo: ammettere che tutto si riduca alle famose evidenze scientifiche significa mettersi gli occhiali da sole per non vedere la realtà delle cose. Oppure per interesse personale; la qualcosa è ben più grave in quanto noi, figli dell'Illuminismo e della Razionalità, abbiamo dato tutta la nostra fiduxia alla scienza, ma che non sia usata per scopi personali ma per l'evoluzione della specie umana verso la comprensione di tutto quanto noi vediamo e sta intorno a noi. Ed oltre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio il 5% certo che il 100% cazzata come questo commento

      Elimina
    2. Mi sa che la cazzata l'hai detta Tu col tuo 5%

      Elimina
    3. se la scienza avesse già dimostrato tutto non ci sarebbe più bisogno di scienziati, la medicina non andrebbe avanti, non ci sarebbe più nulla da scoprire....se i nostri antenati l'avessero pensata così saremmo ancora nelle caverne, magari ad Egidio piacerebbe

      Elimina
    4. Perciò nel dubbio tra una medicina comprovatamente efficace che fa parte del 5% (gentilmente poi mi faccia sapere la fonte di questo numero) e qualsiasi cosa dubbia al di fuori di esso, meglio prendere cose a caso senza alcuna prova che siano efficaci

      Elimina
    5. Si capisce che non sai come funziona la scienza: funziona 1. Sperimentando 2. Raccogliendo i dati. 3. Pubblicando i dati con revisione tra pari. Al termine si ha un parere scientifico. Esso comunque può avere un margine di incertezza; ma, se non si fanno 1,2,3 l’incertezza è al 100%

      Elimina
  5. Pienamente d'accordo. Siamo alle solite: mentre camminiamo e guardiamo dove mettiamo i piedi, ci arriva un vaso in testa; mentre guardiamo in alto per non prenderci il vaso in testa, ci inciampiamo...
    In ogni caso è la somma delle esperienze personali simili tra loro, quando supera la famosa soglia critica, che dà luogo ad una regola, ad un'accettazione generale, che avviene automaticamente. La scienza non è la ricerca di quello che già sappiamo, ma di quello che siamo ( e questo, purtroppo, facciamo finta di essercelo dimenticato)
    P.S. servono almeno due kg. di limoni al giorno come antiossidanti: non è poi così economico (circa 6/7 euro al giorno)

    RispondiElimina
  6. Il gusto amaro delle foglie sul prodotto Olife viene camuffato dall'estratto acquoso di calendula, il fruttosio e dall'acido citrico (succo di limone ad es.).
    Ecco gli ingredienti del composto Olife: Ingredienti: Estratto acquoso di foglie di Olivo (Olea Europea L.), estratto acquoso di Calendula fiori (Calendula Officinalis L.), fruttosio, glicerina, potassio sorbato, acidificante: acido citrico, aromi naturali.
    Io ho provato a farlo in casa con un bassissimo costo (rispetto ad Olife) aggiungendo l'estratto acquoso di fiori di Calendula (reperibile in parafarmacia) e del succo di limone.
    Ma anche solo la "tisana" di foglie di olivo è curativa ed è un rimedio utilizzato da tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna anche dimostrarlo, non basta dire "è curativa"

      Elimina
    2. Concordo con la Sig.na Elena, anche io ho provato a farlo in casa con le foglie del mio olivo. Premetto che assum0 le pillole per ipertensione e da pochi mesi ho dovuto addirittura aumentarle. Qui ho deciso di provare tanto male non doveva fare. Non so a livello di antivirus o antibatterico, ma di sicuro come rimedio per l'ipertensione funziona, come rimedio per la glicemia funziona. Da quando assumo regolarmente 2 volte al giorno il decotto sono ritornato a prendere la pillola che prendevo due anni fa (la più bassa). Non sarà un rimedio a dire vostro efficace ma a me pur di non prendere il diuretico per far abbassare la pressione preferisco prendere il decotto che in più mi ha anche abbassato la glicemia quindi meglio di così. In più finora non ho avuto nessun malanno eppure per lavoro ho preso tanta di quell'acqua, neve e freddo che mi sono detto meno male. Poi siamo sotto il cielo. Per me ha funzionato al di là delle vostre ricerche.

      Elimina
    3. Complimenti alla sig.ra Elena per l'iniziativa personale, questo dimostra che preparare dei semplici estratti acquosi è una pratica alla portata di tutti, basta usare un minimo di conoscenza della chimica e seguire semplici norme di pulizia. Ricordatevi che se preparate infusi casalinghi questi non contengono conservanti, perciò attenzione a consumarli in breve tempo. Al signore con ipertensione e glicemia dico semplicemente che se una sostanza attiva non è testata clinicamente con il test a doppio cieco può essere il santo Graal come la più inutile delle cose che assumiamo giornalmente. L'opinione personale, compresa la mia, scientificamente è irrilevante. I test clinici sono per adesso quanto di meglio abbiamo a disposizione, sperando in un futuro di trovare mezzi più rapidi ed efficienti.

      Elimina
    4. Io dico solo una cosa, quest'infuso fin dai tempi degli antichi greci era usato come medicina, le persone che attualmente lo stanno usando sopratutto chi ha una patologia come il sottoscritto ho visto e pure i reumatologi hanno notato questo miglioramento nei valori del sangue e nelle articolazioni. Questo secondo voi è un miglioramento dovuto all'effetto placebo? Non credo proprio egregi signori, una SA non migliora così per magia. Perciò chi è scettico eviti di criticare un prodotto che non conosce.
      Grazie
      GiorgioTr

      Elimina
  7. Buongiorno a tutti! Le foglie d'ulivo sono un rimedio antichissimo, non una cura. Quando si assume Olife si parla di trattamento, non di cura. Ci sono oltre 16.500 studi scientifici che dimostrano i benefici delle foglie d'ulivo e potete rendervene conto da soli facendo una piccola ricerca su internet. Personalmente ritengo che farsi un decotto di foglie d'ulivo a casa non sia molto comodo, non ne avrei proprio il tempo e la voglia, pertanto acquistare un integratore come Olife è un modo per assumere l'infuso senza troppi problemi. Non si parla di un prodotto miracoloso, ma della pianta più longeva e resistente in assoluto da cui l'uomo ha sempre cercato di trarre beneficio per sé. Ovviamente, come tutti i prodotti naturali, anche le foglie d'ulivo hanno bisogno di un tempo di azione che rispetti il rinnovo cellulare del nostro organismo (ecco perché bisognerebbe assumere Olife dai 3 ai 6 mesi senza interrompere il trattamento, per accorgerci fisicamente dei suoi benefici).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Non sono proprio del tutto daccordo, in quanto farsi un decotto ci vogliono una mezzoretta dalla raccolta alla bollittura e poi bisogna aspettare che si raffreddi. Se si ha una pianta coltivata in modo biologico si può provare. Sono daccordo che si parla di trattamento e non deve essere sostituito ai medicinali o alla dieta mediterranea (perfetta)

      Elimina
    4. mia mamma utilizzava decotto di foglie di ulivo per abbassare la pressione...

      Elimina
  8. Peccato non sapere che l'infuso di foglie di ulivo è stato testato sugli uomini.
    Magari nessuno sà come vengono fatte le certificazioni dal ministero della salute......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto , l'autore non sa che intanto sulle più rinomate testate e riviste scientifiche pubblica non chi ha un buon prodottoinvenzione o scoperta ma chi ha più possibilità di pagarsi MARKETING quindi benefattori ch mettono la grana skei. in più quanti vaccini medicinali o terapie etc sono stati ritirati perché fanno male? se la scienza fosse perfetta perché accade ciò ? in più ministero della salute e compagnia bella è ovvio che fanno i loro interessi e mica i nostri mica credete davvero a tutto quello che vi dicono persone piene di soldi che neanche vi conosconoedecidono per te cosa va bene o va male.io non ho mai usato olife ho commentato perché questo articolo è un po' vergognoso, anche perché in un punto l'autore si è contradetto : olifenon funzionanon spendete soldi cosi io conosco tanti prodotti miacolosi che guariscono tutto! mi sa che é un articolo nato x screditare e basta

      Elimina
  9. Buonasera a tutti.
    Sono imprenditore da 20 anni e so quanto sia difficile stare nel mercato.
    È sentire certe cose mi fa pensare quanto invidioso sia la soecie umana e senza prove scientifiche. Si perché io sono uno di quelle persone che dopo essersi informato adeguatamente sul prodotto Olife, l ha provato e ha risolto parecchi problemi, tra cui colesterolo, trigliceridi, fibrillazione atriale, prendevo coumadin.
    In etichetta, Olife (leggo dalla bottiglia)riporta :
    Metabolismo dei lipidi e dei carboidrati
    Regolarita della pressionr arteriosa
    Normale circolazione del sangue
    Antiossidante

    Sapete cosa sono questi?
    Si chiamano Claims, e per poterlo scrivere, il Ministero della salute italiano, deve approvarlo.
    Per approvarlo deve dare la garanzia scientifica che quello che verrà scritto e dimostrabile appunto scientificamente.
    Domanda:
    Secondo voi il ministero della salute italiano approverebbe una cosa che non si può?
    È secondo voi lo farebbe anche la FDA , Corrispondente Ministero della salute degli Stati Uniti d'America, uno dei piu difficili da superare ?
    Ma perpiacere!
    Sapete quante aziende di network ci sono in italie?
    Migliaia,
    Sapete quante hanno ottenuto il riconoscimento da Avedisco (associazione vendita diretta servizio consumatore), in cui serve almeno il 75% di soddisfazione da parte dei clienti intervistati dall'associazione ?
    Ce ne sono solo 38, e guarda il caso c'e anche Evergreenlife, su migliaia...che strano ...e col 98% di indice di gradimento.

    No bravi, di piu. Magari fosse mia un'azienda cosi.

    Se poi ad uno non piace il network marketing, o semplicemente ha sempre fatto un buco sull' acqua e cerca scuse, questo è un altro discorso. Ma resta comunque il miglior sistema distributivo a livello mondiale visto che permette al cliente di aver accesso alla scontistica sui prodotti, cisa che nel tradizionale invece se lo prendono tutti i vari passaggi assurdi, e la pubblicità basata non sul passaparlop sano ed efficace, ma semplicemente sul fatto di avere tanti soldi investiti in costi pubblicitari e non sul prodotto, cosa che invece Olife dimostra di avere.
    Per ogni affermazione mi sono ampiamente documentato e posso risponderne.
    info@laruotabio.it
    3403304514

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secono me il ministero della salute non lo approverebbe mai perché alle case farmaceutiche servono i malati cronici!

      Elimina
    2. Sono d'accordo con il sig.Antonio, ha centrato i diversi aspetti del fenomeno ed in particolare quello di maggior successo, non il prodotto in se per se, ma la capacità di venderlo e farlo sentire efficacie alla massa delle persone che lo utilizzano, questo è il vero portento!
      Sig.ra Giada, la sua risposta purtroppo rientra in una casistica, che ahimè, e lo dico senza volerla offendere, rientra nella categoria delle baggianate. A volte sembra di essere tornati nel medioevo. A mia discolpa: non sono un medico, non sono un rappresentante di medicinali, non ho niente a che fare con le industrie del farmaco. Sono semplicemente un chimico.

      Elimina
  10. Ho provato Olife e dopo qualche giorno ho cominciato ad avvertire problemi di reflusso e gastrite che non avevo da due anni !..Piu' di un erborista mi ha confermato che l'assunzione del prodotto a stomaco vuoto puo' avermi creato infiammazione (a soggetti piu' sensibili puo' succedere )..quindi esperienza piu' che negativa !



    RispondiElimina
  11. Il Ministero della Salute approva tantissimi prodotti, non serve avere la sua certificazione perche' sia una garanzia,viene venduto come Acqua di Lourdes e cosi' non e' !!

    RispondiElimina
  12. Se fosse cosi' miracoloso non pensate che anche i medici lo conoscerebbero e lo consiglierebbero ?..Nessun medico lo nomina e ne parla !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco nessun medico che ti indirizza su cose naturali ma bensi medici che se possono ti riempiono di medicinali al primo acciacc0; se no dov'è il business...

      Elimina
  13. Ovviamente ai medici non conviene consigliarlo perché l'industria del farmaco rende molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E S A T T O! La storia dei medici radiato dall'ordine ne è la conferma. Mi dispiace per chi scrive articoli diffamatori su tutto ciò che non è contemplato dalla medicina tradizionale. Chi ha conoscenza della medicina olistica sa bene cosa vuol dire avere una visione d'insieme cosa che non fa la medicina occidentale focalizzata solo sulle specializzazioni che hanno spezzettato il corpo guardando al singolo organo e
      preoccupandosi di curare il sintomo piuttosto che la causa. Con tutto il rispetto verso la medicina tradizionale che ha anche la sua importanza in campo scientifico, impariamo a guardare le cose con onestà e senza interessi... Poche parole a buon intenditore.

      Elimina
  14. Io lo sto prendendo da solo circa 3-4 mesi. Devo dire che pian piano mi ha dato un buon miglioramento su disturbi nervosi che avevo. Tremori essenziali, ansia, nervosismo, depressione. Certo ho continuato a prendere i soliti farmaci, ma ho potuto ridurne le dosi, su consiglio medico, ovviamente. Faccio presente che in farmacia trovate un farmaco perfettamente simile a questo, totalmente approvato da tutti quegli enti statali che qui si invocano. Solo che è in gocce concentrate che vanno diluite in acqua. La cosa più saggia è: PROVATELO su voi stessi e vedete se a voi porta beneficio. Almeno per 2 o 3 mesi. Poi decidete per voi. Costa è vero, ma quanti soldi buttiamo via in cazzate inutili? Questo almeno è per la salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il farmaco totalmente uguale di cui parla lei l'ha provato?

      Elimina
  15. Le esperienze personali sono soggettive...certo...ma se una persona assumendo tal prodotto piuttosto che un'altro sempre Evergreen si trova bene...me personalmente)...a te anonimo che blateri senza cognizione di causa se non quella di analisi di laboratorio o studi scientifici(parliamone)...(dopo le consiglio di analizzare la sua alimentazione che sicuramente in mezzo ci sarà della ciofeca...Le scuse sono varie, probabilmente avrai fallito nel fare Network marketing...

    RispondiElimina
  16. Se sei così sicuro e certo di quello che sostieni perché non fai sapere chi sei potresti inventare tutto anche tu

    RispondiElimina
  17. Ecco si tu che accusi un anonimo e sei a sua volta anonimo fai proprio ridere !!
    Io curo molto l'alimentazione introducendo giuste quantita' di ogni alimento, mi sono fatta convincere da una venditrice di questo prodotto per dei dolori articolari che accusavo da tempo(il cui scopo era solo quello di venderlo !)..e' stata la peggiore scelta della mia vita in quanto dopo pochi giorni dall'assunzione del prodotto ho cominciato a soffrire di forte esofagite ; erano due anni che stavo bene !..La correlazione con il prodotto e' stata subita fatta dal medico e da alcuni erboristi a cui ho raccontato di averlo assunto a stomaco vuoto (una tazzina al giorno !)..mi hanno tutti confermato che e' stato il prodotto a farmi male ,probabilmente perche' alcune persone non solo io sono intolleranti a dosi massicce di prodotto ..a me non e' stato detto che poteva essere diluito, la venditrice tra l'altro non aveva un comportamento per niente corretto.Questa e' la mia esperienza, soprattutto se soffrite di patologie particolari chiedete al medico, non improvvisate cure che spacciano come miracolose !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lei ha bevuto il preparato senza diluirlo e a temperatura frigorifero, a digiuno, le credo che ha risvegliato la sua esofagite. Avrebbe dovuto diluire il prodotto con acqua calda,come faccio io che soffro di gastrite.

      Elimina
  18. Domanda: chi è lei, qual'è il suo grado di preparazione e perchè dovrei crederle?

    RispondiElimina
  19. Il fatto che ti firmi Anonimo mi fa un po' sospettare che sei un gran burlone e non sai di che parli! Nel tuo articolo hai fatto una accozzaglia di tali falsità che giusto 4 sprovveduti che fanno parte della tua claque possono aver elogiato! Se non sai come funziona una cosa meglio che lasci perdere!

    RispondiElimina
  20. Buona sera.
    L'infuso, estratto di foglie d'ulivo, olife è un integratore non un farmaco, non deve curare! Ciononostante, già si mette in dubbio della presenza di oleurupeina, certificata dalle università di Padova e Trieste, probabilmente saranno certificazioni false!
    Centinaia di testimonianze certo non valgono, ma forse è utile averle, così come utile avere eventuali testimonianze negative, di cui ad oggi non si ha traccia.
    E falsa anche la certificazione della FDA americana, che ha accettato olife come integratore negli USA, così come quella dei pesi russi.
    A me pare che sia questa la disinformazione, anche per i farmaci si usa sperimentare prima in vitro e sui topi, o sbaglio?
    Comunque se dovesse avere dubbi sulla presenza dei principi attivi dichiarati dalla Evergreenlife, può fare semplicemente una cosa, acquista una bottiglia e la porta ad analizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig.Filippo, gentilmente potrebbe mettere dei links che portino alle pagine dove poter reperire gli studi da lei citati?
      Una cosa che trovo giustamente da lei evidenziata è che il prodotto di cui parliamo rientra nella categoria : integratori.
      Ma cosa sono gli integratori? A cosa servono?
      Lo dice il nome, integrano una deficienza! Ma se noi non abbiamo deficienze in corso, che cosa li prendiamo a fare? Per deficienze si intendono situazioni particolari sul piano medico, a seguito di operazioni chirurgiche o varie patologie e seguente periodo di convalescenza, oppure carenze riscontrate a seguito di esami clinici. Ma se di tutto ciò non abbiamo niente, ribadisco, per cosa compriamo ed assumiamo a fare un integratore? Il nostro corpo espelle per via metabolica tutto ciò che non gli occorre, tanto più i surplus apportati dagli integratori.
      Volgarmente dicendo : noi pisciamo i soldi che abbiamo speso per l'acquisto dell'integratore.

      Elimina
  21. IO lo assumo da 2 anni e sto benissimo la mia dermatite e' sparita.....

    RispondiElimina
  22. Complimenti all'autore per questo ottimo articolo, tra l'altro uno dei pochi "critici" che si trovano in rete a riguardo questo prodotto, a parte i commenti "io l'ho provato e ora mi sono spuntate le ali" (come la red bull). Per inciso di sicuro non fa male (come una spremuta) e sullo scaffale di un negozio ci starebbe bene a 4/4.5€ ma dal momento che è un prodotto di network marketing deve costare 25 per dare le commissioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito fortemente sui 4 € di vendita, a meno che non venga venduto, ad inizio catena distributiva a 1,20/1,50. Dubito che una StartUp, inizialmente non passi da distributori organizzati, prima di arrivare alla GDO o alle catene specializzate e hai idea del ricarico dei prodotti, non essenziali e "specialistici"?

      Elimina
  23. A me e' stato confermato (e mi sono informata bene ) che alcune persone possono essere intolleranti e quindi avere reazioni negative,e' soggettivo come con tanti altri prodotti naturali !l loro venditori lo spacciano come acqua di lourdes e questo lo trovo molto scorretto !..Sarebbe corretto dire: e' una cosa naturale che puo' funzionare come non fare un bel niente ,invece cercano di convincerti che funziona per ogni patologia !.Facendo due conti ho speso 50 euro per acquistarlo, + altri 200 euro tra visita dal gastroenterologo e cure successive per lo stomaco (tutto documentato )!..Non aggiungo altro che e' meglio !

    RispondiElimina
  24. Sono del parere che ogni prodotto ha un effetto soggettivo : vuoi perchè ci sia un miglioramento effettivo o legato ad una influenza psicologica…..
    Da quello che leggo, " in generale" male non fa…. x cui io lo sto provando…. non mi aspetto miracoli ma se mi dà un po' di benessere mi basta…. d'altra parte, i medicinali che sono così tanto studiati, provati, testati se andiamo a leggere il bugiardino riportano più effetti collaterali che benefici…. tanto da "migliorare una situazione e peggiorare un'altra….e avendolo scritto si salvano…
    E' sempre la stessa storia del gatto che si morde la coda…..
    E non credo che il costo sia così inaccessibile, sì è un po' caro, ma tutti i prodotto naturali anche se acquistati in farmacia o erboristeria costano un occhio ….
    Io per esempio ho fatto gruppo con altre e siamo riuscite ad acquistare le 24 bottiglie con lo sconto massimo che si poteva avere…. ed è un bel risparmio….

    RispondiElimina
  25. buongiorno, ho letto molto attentamente tutti i commenti......sono veramente dispiaciuta del fatto che esistano collaboratori dell' azienda cosi impreparati (mi riferisco al "venditore" dell'anonimo contestatore...)
    Olife in sè nn è l'acqua di Lourdes e l'avete già detto!!!!
    E "soltanto" un alimento, un integratore naturale!!!

    Olife mette a disposizione 260 molecole attive, biodisponibili perchè in forma liquida.
    E' IL NOSTRO ORGANISMO CHE UTILIZZA LE MOLECOLE PER STARE BENE PER EQUALIZZARE I VALORI........

    Quindi nn diciamo troppe cavolate se nn conosciamo i fatti.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi, ma cosa intende per biodisponibili? Le ricordo che tutto quello di cui il nostro corpo non ha bisogno, anche se "buono", viene espulso come surplus principalmente per via urinaria. Come ho detto prima, pisciamo i soldi che abbiamo speso.

      Elimina
  26. Non capisco l'esigenza di essere uno contro l'altro. Non è piu' semplice che ognuno racconti la sua esperienza? . Ricerche scientifiche, fregature, lobby. Miracolo di qua fregatura di la .
    Io lo uso e ne sento i benefici. La mia mamma mi diceva: ma l'hai assaggiata prima di dire che non ti piace? anche a voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei ricordare a tutti che per migliorare il colesterolo, la pressione alta, gastrite ecc basterebbe apportare qualche miglioria alla propria dieta e vita quotidiana. Ho una nonna con il diabete da 35 anni e da quando ha migliorato la sua dieta alimentare e smesso sia di bere che fumare non ha più avuto bisogno di farmaci, e nemmeno di queste soluzioni guaritrici. Adesso ha 82 anni e si fa ancora 12km di camminata. Lasciate perdere queste sciocchezze. Anche se è un rimedio usato da secoli vorrei ricordare anche che la gente sputa sulla propria ferita da 200 secoli perché dicono che cicatrizza

      Elimina
  27. Una cosa che non mi piace è chi parla perché ignota, un modo gentile per dire sostanzialmente che è ignorante e più semplicemente che non ha nessuna competenza. Tutti possono fare un blog cosi, e sparare a zero su un azienda, che per 7 anni di fila è stata premiata da AVEDISCO, sapete chi è?
    Associazione vendita diretta al servizio del consumatore, ci sono centinaia di aziende in Italia nel settore vendita diretta, sapete quante sono state scelte da AVEDISCO, perche hanno superato tutti i test , tra cui l' indice di gradimento del consumatore che è di minimo 75% ?
    Ebbene sono solo 39 , ed Evergreenlife ha avuto il 98,8% di soddisfazione dai clienti.
    Sapete che Olife in etichetta riporta 4 Claims (=benefici che il prodotto apporta all'uomo perche sono dimostrati a livello scientifico) ed è il Ministero della Salute italiana ad aver dato l'ok., E sono :
    Antiossidante, metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, regolarità della pressione arteriosa, normale circolazione del sangue.
    E stato spprappro anche dalla FDA che e il corrispondente ministero negli USA ( OSSIA IL PIU DIFFICILE MINISTERO ESISTENTE), idem nella federaxfede russa. E qualcuno parla che non c'è una corridpondecor scientifica ?!
    E come mai l'università degli studi di Trieste, di Padova e di Ferrara collaborano da oltre 4 anni anni con Evergreenlife?
    16500 sono gli studi a livello scientifico fatti dalle università di tutto il mondo in vivo ed in vitro, e il primo prodotto fitoterapico nella classifica mondiale, secondo e l'Aloe conn2650, che nella mia ignoranza pensavo fosse il primo fino a 5 anni fa.
    Basterebbe informarsi bene prima di sparlare. Poi quando amici e conoscenti ti di dicono che hanno risolto problemi importanti come psoriasi, dermatite atopica, mal didtesta, i stitichez, steatosi del fegato, fibromialgia, pressione, colesterolo ecc.ecc. che con i farmaci non erano riusciti a curare, o davano effetti collaterali peggiori, mentre con questo infuso di foglie di olivo chiamato Olife, qualche domanda te la fai, e se non sei stupido ed abbitua a ragionare con le lobby del farmaco, ti dici che se fin dai tempi di Aristotele era considerato una pianta sacra, qualche motivo ci sarà.
    Io avrei dovuto prendere il Coumadin a vita da oltre due tre anni secondo i medici, ho 48 anni, da quasi un anno ho smesso grazie ad Olife, ma lo dicono gli studi scientifici che l' infuso ha wuesta proprieta.
    Buona giornata.
    Antonio Berti
    3503304514
    PetcPe ci metto la faccia e la competenza prima di parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il suo prodotto e' un buon prodotto , solo che avendo il fruttosio , il glicerolo ed i correttori del sapore , non e' indicato per tutti . l'oleuropeina che e' una molecola che inibisce la curva glicemica , se ci aggiungo il fruttosio , capisce da solo che non potra' essere adatta per esempio ad un paziente diabetico .... oltretutto oggi sul mercato e' arrivato u n'altro prodotto piu' concentrato che ha gia' la FDA e che ha anche un codice parafarmaco , non solo come integratore , ma come parafarmaco . Olysir . e' anche piu' concentrato , ne bastano sol 50 ml anziche' 70 ml ed a seconda della persona ne bastano anche 25 ml ... il che lo rende piu' funzionale . Il tutto senza grassi ne zuccheri .studiato anche per persone diabetiche . https://www.facebook.com/groups/182048522641780/ qui trova tutte le informazioni del caso .. inoltre l'azienda ha creato un sistema che mi da bonus autoamatici solo perche' sono un cliente . !

      Elimina
    2. Uno studio condotto dai ricercatori del St. Michael’s Hospital, in Canada, ha avanzato l’ipotesi che consumare fruttosio non sia dannoso per i diabetici ma, addirittura, potrebbe portare ad alcuni benefici. l fruttosio è stato per anni consigliato ai diabetici, sia di tipo 1 che di tipo 2, come sostituto del comune zucchero bianco generalmente usato nella dieta quotidiana per dolcificare cibi e bevande. Contenuto in frutta, verdura e miele, il fruttosio ha un potere dolcificante nettamente superiore al saccarosio, perciò ne basta una minima quantità per zuccherare gli alimenti comportando un consumo minore. Tuttavia, alcuni studi hanno sottolineato che, nonostante queste buone qualità, lo zucchero della frutta mantenga comunque un alto potere glicemizzante e favorisce la formazione di prodotti di glicazione avanzata che, con il tempo, possono danneggiare i tessuti.Fruttosio sì o fruttosio no? La questione resta in sospeso, nonostante i dati presentati dalla revisione sistematica canadese che ha analizzato 18 studi clinici cha hanno coinvolto 209 partecipanti con diabete di tipo 1 e di tipo 2. Sottoposti a diete con fruttosio come unico zucchero supplementare, i diabetici nell’indagine hanno mostrato un mantenimento di valori fisiologici di colesterolo, pressione sanguigna, acido urico e un controllo sul peso. Inoltre, è stato sottolineato un effetto positivo sulla glicemia, che sembra essere maggiormente controllabile in chi utilizza fruttosio anziché saccarosio.

      Non sarebbe, quindi, il fruttosio in sé a fare male ma bensì un suo abuso, al pari di molti altri alimenti. I ricercatori canadesi, seppure i risultati della revisione siano incoraggianti e pongano nuova luce sulla controversia riguardante il consumo di fruttosio in caso di diabete, sottolineano la necessità di ulteriori approfondimenti.

      Elimina
  28. Mi sembra assolutamente evidente che questo signore non l'ha mai provato, ritengo assolutamente inutile leggere un articolo simile....aria fritta!!! Se l'avesse testato di persona, con analisi alla mano (compreso quelle delle urine per i valori del ph) si sarebbe accorto della brutta figura fatta e di quanto (aimè) purtroppo abbia fatto male, non all'azienda, ma a tutte quelle persone che leggendo queste cretinate (assolutamente poco scientifiche) probabilmente evitano di provarlo. Il fastidio non è un OPINIONE CONTRARIA rispettabile, ma un OPINIONE CONTRARIA INUTILE data con una superficialità disarmante visto che questo signore NON L'HA PROVATO....se l'avesse provato questo articolo non esisterebbe.

    RispondiElimina
  29. Secondo me chi ha a scritto quest articolo fa parte di una ditta rivale , come LR ad esempio , pensate quello che volete che nn fa bene che nn fa nulla , tanto nn riuscite a smontare un prodotto favoloso , pensate ai vostri prodotti invece che nn fanno nulla acqua fresca , e alla vostra politica di vendita aggressiva , ma va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA insomma questo prodotto fa bene o fa ma le chi è che me lo può dire con certezza
      la mia idea è che non lo sa nessuno perche e soggettivo non tutti sono uguali
      sicuramente non va bene a chi ha problemi di stomaco tipo gastriti ecc
      olife contiene sostanze agressive per le mucose ma va bene a chi soffre di stipsi perchè
      è un olio e diventa un depuratore dellorganismo che può andare bene
      ma qui si sta parlando di malattie importanti come le autoimmuni
      io è da anni che cerco qualcosa per la mia stanchezza cronica mai trovato
      niente solo fregature quindi vorrei la certezza totale che primo Olifi non
      peggiori i mie sintomi secondo che funzioni almeno un pò
      con quello che costa lo esigo.

      Elimina
    2. Con un prodotto naturale nessuno puo' darti la certezza che funzioni, puo' funzionare su qualcuno e non fare nulla ad altri !.Aggiungiamo che se si e' intolleranti puo' addirittura far male !..Mi sembra che sia la nuova Aloe ,se vai nelle erboristerie l' Aloe te la raccomandano come curasse tutti i mali ;che io sappia l'Aloe ha guarito un fungo della pelle ad una signora, ma magari su di lei ha funzionato, se la prendo io non mi fa niente !..Il punto e' che entrambi sono prodotti che costano, e sarebbe giusto non dover buttare via soldi !

      Elimina
  30. Uso Olife da 3 anni, ho risolto problemi di allergia alle graminacee, pini e animali cane -gatti.
    Adesso ho un gatto, non uso più antistaminici, nè cortisone, non startunisco e dormo la notte.
    Oltre a sentirmi bene fisicamente e positiva. Ho iniziato e seguito con regolarità,dopo un mese i benefici li ho sentiti fisicamente, per le allergie quasi 7 mesi.
    Grazie Olife, grazie Ulivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un consiglio, la signora Elena in un post più vecchio spiega come ha preparato l'infuso per proprio conto a casa. Tenga presente che se le ha dato tutti questi vantaggi ha anche l'opportunità di prendersene un altro, se lo faccia a casa e risparmi sulla spesa!

      Elimina
  31. Io ritengo che in generale non bisogna ricorrere ad integratori e/o assimilati, ma mangiare sano, secondo la dieta mediterranea, le famose 5 porzioni tra frutta e verdura e soprattutto fare sport, in funzione di età e condizioni psicofidiche. Come suggerisce il termine integratori, li usa chi ha squilibri dovuti a stili di vita non molto corretti, rimediabili cambiando stile di vita, al netto di specifiche patologie o situazioni particolari.

    RispondiElimina
  32. Salve a tutti . io sto prendendo un prodotto a base di foglie di ulivo e fiori di calendula , senza zuccheri ne grassi . ideale per i diabetici . il prodotto e' davvero incredibile ed ha anche la certificazione FDA americana , anche se e' un made in italy . addirittura il dott che lo ha creato , mi ha fatto una posologia diversa rispetto a mia madre . ah lo si puo' trovare anche in farmacia a catalogo in quanto ha un codice parafarmaco , ma ancora non lo si puo' acquistare . io lo sto acquistando su questo sito . www.olivessens.eu . il prodotto si chiama Olysir .

    RispondiElimina
  33. Ciao a tutti,
    sto sperimentando da un paio di mesi gli effetti del prodotto olife, e ne sento vari benefici.
    Premetto che è necessario raggiungere un equilibrio psicofisico stabile, prima di iniziare questo tipo di somministrazione, della serie "prima dimagrisco e poi vado a correre" perche' se vado a correre sovrappeso rischio di aggravare la mia condizione, piuttosto che migliorarla.
    La nostra capacità di valutare gli effetti delle sostanze che assumiamo, inizia selezionando quelle che non sono adatte a noi, rendendoci critici sull'importanza della nostra alimentazione.

    RispondiElimina
  34. Comunque, perchè le informazioni siano le più complete possibili :
    -Olife è iscritto al Registro AIFA degli integratori alimentari codice 51072
    -Osprint è iscritto al registro AIFA degli integratori alimentari codice 51074
    -i claims autorizzati dal Ministero della Salute per OLIFE sono : ANTIOSSIDANTE, METABOLISMO DEI LIPIDI E DEI CARBOIDRATI, NORMALE CIRCOLAZIONE DEL SANGUE, REGOLARITA' DELLA PRESSIONE ARTERIOSA.
    Si può acquistare solo per il tramite degli Incaricati Vendita (l'Azienda EvergreenLife Products è associata Avedisco e applica la Legge n.173 del 17 agosto 2005 "Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidale") dotati di tesserino personale di riconoscimento col quale sono autorizzati a presentare il prodotto, l'Azienda e l'attività a chiunque sia interessato. Olife si può acquistare solo per il tramite degli IV che sponsorizzano l'iscrizione del cliente secondo il piano marketing cliente da costui scelto (zero sconto e prezzo pieno ogni qual volta si voglia acquistarlo minimo ordine 50 euro, 15% sconto primo kit 12 OLife, 15% sconto secondo kit 12 Olife dopo almeno 6 mesi - se lo si consuma ogni giorno). Con l'acquisto del secondo kit scontato l'Azienda riconosce al cliente lo sconto fisso e definitivo del 30% per tutti gli acquisti futuri di qualunque prodotto in catalogo.
    Altro discorso è voler intraprendere l'attività di IV utilizzando il passaparola e le presentazioni col supporto aziendale. Dipende dal tempo che si vuole dedicare a questa attività.
    Il miglior testimone di Olife rimane la persona che lo utilizza e che ne parla!
    Io lo sto facendo da qualche mese ed è sempre più interessante e formativo!

    RispondiElimina
  35. Questo commento ci mancava giusto per pubblicizzarlo ancora !..Mangiate sano e non avrete bisogno di questi integratori che vendono solo per fare soldi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In sintesi, il prodotto in questione è un integratore e con questa dicitura viene venduto. Per l'ennesima volta ribadisco che gli integratori, anche quelli pubblicizzati e prodotti da famose industrie farmaceutiche, servono eventualmente in caso di deficienze metaboliche accertate. In caso contrario rappresentano solo un surplus che il nostro corpo espelle principalmente per via urinaria. Tutto il resto di ciò che ho letto fino ad ora non ha rilevanza scientifica e almeno riportate i links dove reperire i documenti inerenti gli studi fatti sulle varie sostanze attive contenute in esso.
      Resta comunque il fatto che ognuno di noi è libero di fare quello che vuole, l'importante che non danneggi direttamente od indirettamente gli altri.
      E prima di elargire perle di saggezza olistica cercate di essere almeno più pragmatici nelle vostre considerazioni. Rispetto per tutti coloro che ne hanno tratto vantaggio, parlo dell'uso dell'integratore, non sottovalutate la potenza dell'effetto placebo. Questo effetto è così forte che le sperimentazioni cliniche su un principio attivo vengono tutte effettuate con il metodo : a doppio cieco. Altrimenti questo effetto inciderebbe in maniera deviante sui risultati.
      Semplicemente Chimico.

      Elimina
    2. Mangiare bene oggi come oggi come si fa?
      solo lei è fortunato che ancora nel mondo in cui viviamo riesce a trovare alimenti con tutte le sostanze, vitamine, ecc. ecc. che si potevano trovare nei cibi di una volta per questo esistono integratori lo dice la parola stessa integrano le vitamine o minerali ecc.. ecc. che nei cibi di oggi non ci sono come dovrebbero

      Elimina
  36. Certe persone, negative su TUTTO, preferiscono poi, quando il conto arriva salato e tutto insieme, mettersi allegramente nelle mani della cosiddetta Scienza Medica, con i risultati che vediamo ogni giorno: tamponare, togliere, rimediare, aggirare i problemi avvelenando ma mai a risolverli del tutto. Ippocrate e Pitagora avevano già capito tutto: la medicina più efficace, anche se molto più lenta, perchè ti aiuta facendo reagire il tuo sistema immunitario è il cibo della natura, il meno alterato possibile. Questi prodotti come Olife, così come il regime vegan tendenzialmente crudista danno molto fastidio a chi si arricchisce sulla malattia, nessuno escluso. Studio l'alimentazione e i suoi effetti da decenni, sono arrivato a conoscere e usare questo prodotto da solo un mese e mezzo e lo trovo straordinario, a livello di energia apportata e benefici generali. Innegabile la funzione antiossidante, di energia positiva e di regolazione della pressione (gli effetti più evidenti), per cui mi sento di consigliarlo a chiunque.

    RispondiElimina
  37. Peccato che un prodotto come Olife venga sminuito da un articolo senza senso come questo.
    È un prodotto che ha dietro di sè oltre 16 mila studi medici e scientifici, oltre 100 mila consumatori attivi e soddisfatti. Non capisco come si possa affermare una cosa del genere. Non vedo questo prodotto ma lo utilizzo io e lo utilizza , per fortuna, tutta la mia famiglia. Non sto ad elencare tutti i benefici apportati ma alcuni benefici le persone se li sognano anche con l utilizzo di farmaci.

    RispondiElimina
  38. Probabilmente il grande critico scrittore non ha provato il prodotto in questione , sennò credo che avrebbe già cancellato questa pagina a mio avviso ridicola.
    Provalo e fallo provare ai tuoi cari con dei problemi di salute poi ci racconterai come è andata.
    Se non fosse chiaro, evergreen life ha vinto il premio nazionale avedisco per 7 anni di fila, registrando un IMBATTIBILE 98% di soddisfazione da parte dei clienti.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  40. la mia esperienza personale: ho una ragade anale avevo dolori fortissimi una settimana no e una settimana si ,adesso 1 mese e mezzo che uso questo prodotto i dolori forti sono scomparsi ,penso che dipenda ,anzi sicuramente dipende dal prodotto che mi regola l'intestino...perche' cercare la ''pomata miracolosa'' che possa guarirti dalla ragade anale cronica e' di per se' ridicolo....

    RispondiElimina
  41. L'inizio dell'articola riporta questo testo "quindi l'opinione del singolo non conta nulla" ed è proprio vero l'opinione di chi ha scritto questo articolo non conta nulla perchè non dice quali dati scientifici possiede per avere le sue certezze. E visto che non sono riportate direi che tutto è basato sull'INVIDIA.

    RispondiElimina
  42. L'azienda che produce questo prodotto pubblica tutti gli studi e tutte le certificazioni ottenute, ci mette quindi la faccia su quello che dichiara, mi sembra che chi critica il prodotto non metta né nome né cognome forse perché criticare in anonimato è molto semplice e si può dire quello che più ci piace senza essere "attaccati" personalmente...... mah ognuno tragga le proprie conclusioni.

    RispondiElimina
  43. Olive leaves contain special molecules that bring numerous benefits to the body. Olife

    RispondiElimina
  44. La maggior parte dei sostenitori non sta facendo altro che ripetere parola per parola la presentazione del prodotto che fanno alle riunioni conoscitive. Lasciano mail e numero di cellulare poi perchè se vengono contattati, e se riescono a persuadere le persone che li contattano, questi non vanno altro che ad aumentare il loro "fatturato" e la loro rete di distributori! Secondo me questa è solo una buona occasione economica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa bene all'economia ed anche al fisico, quando ti capita di prendere un aspirina tachipirina, un antidolorifico, qualcosa perchè sei influenzato... ecco ripensa al perchè in tanti lo consigliano naturalmente ognuno è libero di diventare amico del farmacista o di chi consiglia Olife.

      Elimina
  45. Fermo restando che anche io ho qualche dubbio non tanto sull'efficacia del prodotto (da noi in Sardegna è un rimedio utilizzato da secoli) quanto sulla struttura della vendita, mi chiedo quali competenze scientifiche possa avere chi ha scritto l'articolo del quale non si conosce nè il nome nè la professione, nè la formazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome è irrilevante al fine del ragionamento. Sono esposti delle considerazioni basate su informazioni pubbliche. Uno studio scientifico non diventa vero o falso in base al nome scritto alla fine.

      Elimina
  46. Anch io come gli altri pirla. Sono riuscita a prendere mezza pastiglia x la pressione invece di una e il mio mal di teste mattutino sconparso

    RispondiElimina
  47. Mentre leggo sto bevendo la seconda tazza di decotto con foglie di ulivo. Le ho raccolte ieri sera da uno dei miei 700 ulivi, non trattati, in questo periodo alla fine dell'inverno, prima della fioritura. E' buono, un pò amarognolo come il the verde e non mi passa per la testa di aggiungerci un dolcificante. Ho sempre consumato olio extra vergine (evo) che produco (e moderatamente vendo agli amici) e da pochi mesi ho scoperto il decotto di foglie. Il mio organismo, come quello di tutti ha bisogno di stare in equilibrio, se un organo funziona male c'è un soccorso degli altri organi ma alle volte lo sbilancio è eccessivo e si interviene con medicine o la chirurgia, il danno è fatto e non se ne esce più. Meglio prevenire e il cibo può essere una risorsa o un danno. Penso che la dieta mediterranea abbini bene qualità e piacere. In più posso testimoniare che qui da noi da sempre e in tutte le età l'olio di oliva nostro cura e previene. Se hai una ferita e dopo averla pulita ci spalmi olio "evo" noti subito due benefici: l'infiammazione si riduce subito e la cicatrizzazione accelera. Non so che voglia dire .... ma fa bene.

    Auguri di buona salute a tutti.
    Roberto Rossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te che possiedi 700 piante di ulivo. Hai la possibilità di mangiare olio evo sicuro e personale mentre con i decotti giornalieri ti aiuti a stare sempre in forma. Io credo soprattutto nella meraviglia della pianta di ulivo, nelle possibilità, se l'uomo non ostacola il naturale processo della pianta, di trasmettere tutti i benefici di cui si parla. In un mondo programmato in natura con tutto ciò che serve per una normale e degna vita in salute, cosa c'è di strano nello scoprire uno degli elementi principali della natura ( la pianta di ulivo ) capace di donare salute e benessere . Oltre l'ulivo ci saranno certamente altre simili possibilità, basta dedicarci tutti a scoprire sempre più la natura con tutte le sue meraviglie. Mi piacerebbe conoscerti per parlare di natura ed eventualmente avere la possibilità di acquistare il tuo olio.

      Elimina
  48. È come far vedere la luce ad un ceco... Comunque non funziona con tutti solo col 99,9 % di chi li usa.. Se proprio non vuoi farlo funzionare vedrai che ci riesci. Comunque commentare alla cazz senza aver provato il prodotto è proprio da imbecilli. Io lo prendo ormai da un anno e sto da dio e mia mamma pure quindi andatevene pure... dove volete. Invito tutti a provare questo miracolo della natura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo assumo da pochissimo tempo e già posso affermare di essere pienamente soddisfatta

      Elimina
  49. Io personalmente lo uso(olife) da quasi quattro anni e mi ha dato solo benefici ai tanti problemi che mi hanno portato ad un ictus..... Poi lasciandomi influenzare da alcuni commenti come quelli che postate voi, ho mollato per 3 mesi e sono cominciati i guai di nuovo. Ho ripreso Olife e ci è voluto un mese per ripristinare il benessere raggiunto prima. Potete fare la punta allo stronzo finché volete, ma olife fa bene, non è miracoloso, ma ti aiuta moltissimo, voi ne fate solo una questione di soldi, ma il network marketing è questo, è caro, ma allo stesso tempo distribuisce ricchezza e posti di lavoro..... Chi se lo fa in casa. e chi se lo compra già fatto..... è solo questione di scelta....e di spesa. Io spendo,, sto bene e mi diverto, mi godo la vita, perdo il mio tempo positivamente senza rompere tanto il cazzo!

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  51. Disamina obiettiva:
    1) "Olivum" è solo un marchio registrato, non un brevetto
    2) in quel 93% non è specificata la proporzione tra foglie di olivo e fiori di calendula
    3) seppure in quantità minori Olife contiene, in ordine di quantità decrescente: fruttosio (=zucchero, che fa male alla salute), glicerina (che è un lassativo), potassio sorbato (che è un conservante), aromi aggiunti
    4) è in bottiglie di plastica (che non è l'ideale per la conservazione)
    5) pur non essendo biologico costa (perchè è un network marketing)
    6) non è biologico, dicono che non usano pesticidi (se ci si fida) ma non fanno riferimento ad eventuali concimi chimici

    Esiste un'ALTERNATIVA MIGLIORE sotto tutti i punti di vista:
    estratto di foglie di olivo al 95% (contro il <93% di Olife), ingredienti sani (no fruttosio aggiunto, no glicerina, no conservanti, no aromi aggiunti), costa meno, in bottiglia di vetro, è biologico certificato agricoltura Italia.

    Lo acquisti online tranquillamente qui: http://bit.ly/estrattofoglieolivo2

    RispondiElimina
  52. Scusate ma che cazzo ve ne frega se un integratore funziona o meno? Sto imbecille qua sopra parla di un prodotto su Amazon che non è nemmeno più disponibile.

    RispondiElimina
  53. Io bevo olife tutte le mattine da 9 mesi e posso dire con grande soddisfazione che non ho più pressione alta e colesterolo alto ma la cosa più importante è che non assumo più farmaci , grazie olife

    RispondiElimina
  54. Poi voglio aggiungere prima di criticare un prodotto provatelo poi giudicate

    RispondiElimina
  55. Se chi ha scritto questa per nulla realistica valutazione provasse Olife pubblicherebbe immediatamente un errata corrige!

    RispondiElimina
  56. Confermo che io assumendo Olife a stomaco vuoto come consiglio della venditrice mi ha procurato esofagite che non avevo più da anni !.Forse una mia intolleranza,ma allora prima di farlo assumere si deve dire di chiedere al medico,perché come le medicine anche le cose naturali possono avere effetti collaterali su soggetti intolleranti al quel principio !.Ho speso soldi per curarmi e ho chiesto il rimborso che non mi e' stato dato !.Non posso parlarne bene, anche perché da alcuni venditori viene spacciato come Acqua di Lourdes ,e così non e' !

    RispondiElimina
  57. Ma chi ha fatto e scritto questo articolo? Soprattutto che interessi ha? A me olife ha salvato la vita e poi ridato salute. E non credevo a questo prodotto!!!!!

    RispondiElimina
  58. Io l'ho provato per diversi mesi, bevendone una tazzina ogni giorno appena sveglio. L'unico effetto misurabile che mi è capitato di constatare è che alcuni giorni mi ha provocato un leggero cagotto. Per il resto devo dire che è un prodotto formidabile anche come sbloccante (al posto del WD40) o come lubrificante (molto meglio di prodotti commerciali come Svitol).

    RispondiElimina
  59. OTTIMA recensione da chi... PARLA senza aver mai assunto una sola goccia del prodotto. COMPLIMENTI !!! Io Critico è veramente azzeccato. Chi lo usa come svitol... Quanti ALTRI integratori alimentari ha provato ? RI DI CO LI !!! Mah... SE ci sono persone che lo assumo regolarmente con soddisfazione... Cos'è che vi RODE ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi lei deve assaggiare la merda per capire che fa schifo? ok, buono a sapersi. Se c'è gente che spende soldi per il cazzo a me fa piacere in realtà.

      Elimina
    2. Probabilmente vendono un prodotto concorrente ma non riuscendo a sfondare se la prendono con Olife che è l'unico ed è brevettato e quello che è dichiarato è veritiero. Tutti sono capaci di dire il contrario ma non ci fanno vedere i loro test come sono.

      Elimina
    3. NON tutti i gusti sono alla menta... Conosco persone che definiscono "merda" il Tartufo Bianco di Alba !!! Buon appetito ???

      Elimina
  60. Domanda...con olife ho avuto benefici su più fronti...io non metto in dubbio la qualità...ma costicchia...non è che conoscete alternative valide e un pò più economiche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Anna ma tu non lo prendi con lo sconto

      Elimina
  61. Ciao sono Anna ma tu non lo prendi con lo sconto?

    RispondiElimina
  62. Chi ha scritto queste poche e misere righe non conosce il significato delle parole che usa nelle nella linguaa italiana. 1)Olife non è un infuso. Chi non sa di che cosa parla si autoposiziona sul pulpito degli ignoranti. 2) Ai lettori: Olife è la parte idrofila (acquosa) della pianta d'ulivo, cosa hanno messo in foto? L'olio. Chi ha scritto e ha corredato quanto scritto con immagini esplicative ed attineneti al testo scritto, è un genio, ha capito tutto (nell'immagine la foglia d'ilivo è sullo sfondo sfocata). Tanti auguri.

    RispondiElimina
  63. Ma rispetto a Olife, Ulivis che costa meno rispetto ai suoi componenti cosa cambia?

    RispondiElimina
  64. È evidente che chi commenta ha degli interessi verso Olife... ma è altrettanto evidente che l'articolo cerca di screditanre i fondamenti scientifici senza a sua volta averne. Siti come questo andrebbero oscurati, fanno solo perdere tempo. Se non avete le competenze sarebbe meglio per tutti starsene zitti

    RispondiElimina
  65. Assumendo Olife ogni mattina a digiuno dopo diarrea poi giramento di testa. Venditori dice che è normale di continuare comincio a vedere lividi sul mio corpo venditore dice.che sto mettendo fuori qualcosa del mio organismo che non andava bene di continuare a prendere Olife. Vado dal medico.alause del sa guw tutta sbalata. Mi fermo basta Olife niente diarrea giramento di testa e le macchie sul Corpo sparite dopo 1 mese rifaccio analise del sangue a posto... a me Olife a fatto male

    RispondiElimina
  66. Io non conosco le evidenze scientifiche,so solo una cosa:soffrivo di emorroidi che mi facevano sanguinare abbondantemente ogni 7 giorni,appena ho iniziato a prendere olife sono diminuiti fino a scomparire del tutto nel giro di 2 mesi. Non credo sia placebo,perchè avevo provato altri rimedi,e non ci credevo più,ho provato solo perchè tanto sentivo di non aver niente da perdere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani mio marito lo stesso tuo problema in un mese passato tutto ormai sono 3 anni che lo assumiamo io avevo pressione alta dopo circa 6 mesi ha iniziato a scendere ed ora da più di un anno non prendo più compresse che prendevo da circa 5 anni certo non è una medicina ma un prodotto naturale ci vuole tempo x dare i suoi effetti ma li da'basta essere costanti

      Elimina
  67. Ma usare olio d'oliva di buona qualità no? Provate a vedere quanti benefici ha sul nostro corpo. Sempre qc di inutile e caro! Solo x adescare polli! E non è un commento senza fondamenta! Soffro di svariati dolori e patologie e posso confermare che non fa bene a nessuna.

    RispondiElimina
  68. Una delle persone più false, manipolatrici e opportuniste che conosco è un super venditore di questo prodotto. Interessante come assomigli alle certificazioni del prodotto stesso. Cmq commenti davvero cringe qui sotto, robe da setta....

    RispondiElimina
  69. Ma alla fine cosa riesci a guadagnare con tutta la pubblicità che gira su questo blog e tu quale settore fai di network marketing. Quasi sicuramente ti da fastidio perchè la concorrenza ti ruba clienti e non vuoi ammetterlo.

    RispondiElimina
  70. No tranqui io ho un lavoro che non c'entra nulla né col network marketing né con questo genere di prodotti. Ho solo avuto la sfiga di conoscere uno che li vende e mi chiedevo che genere di azienda potesse assumere un simile figuro.

    RispondiElimina
  71. Veramente un post di basso livello. Innanzitutto al sottoscritto ha salvato la vita e ridato salute questo meraviglioso prodotto dopo aver fatto altre esperienze con altri prodotti. Poi sapete in erboristeria e nelle farmacie a quanto rincarano i prodotti prima che voi li acquistate? Non è business quello? All'epoca mi basai sulle proprietà del prodotto e su quello che poteva offrirmi in ambito salutistico. Al sottoscritto non gliene frega nulla se l'azienda guadagna moltissimo o pochissimo e chi ne parla male è perché vorrebbe provarlo ma prefeisce la chimica.

    RispondiElimina
  72. Le testimonianze non servono a nulla?????? Ci si deve basare sulla scienza? Benissimo anzi è fondamentale. Sai se è quanti studi scientifici (non aziendali e quindi non di parte) hanno le foglie d'olivo?

    RispondiElimina
  73. Mamma mia..... si sente lo stridore delle unghie di chi si accanisce a favore di un prodotto (diventando talvolta anche offensivo), tipico degli estremisti. C'è chi analizza i dati a disposizione e chi si fida delle esperienze degli altri (la maggiorparte per pigrizia o ignoranza). Ma se vi trovate bene con sto prodotto continuate pure a prenderlo ma non buttate fango sul lavoro di chi ha analizzato dei dati senza essere influenzato da pareri sentiti o da superstizioni varie. In ogni caso le foglie di ulivo le usavano anche gli antichi romani.... quindi non è che stiamo parlando della scoperta del secolo. Benefici sicuramente ma miracoli un pò meno....

    RispondiElimina
  74. Io l'ho comprato ëd è arrivato oggi, inizio a prenderlo domani, se non mi fa niente non lo butto ma lo uso per condire l'insalata.

    RispondiElimina
  75. Se la "Dea scienza" è la stessa che vi ha propinato un siero genico sperimentale e vi sta facendo ammalare e morire tutti come mosche, di malore improvviso, evviva le bottiglie da 30€ allungate di acqua e olio, come hai scritto tu. :D

    RispondiElimina
  76. Nn ho tempo di leggere tutti gli interventi e neppure approfondire l'articolo per quanto ne abbia le competenze. Dico solo una cosa banalissima: se funzionasse in maniera così eclatante lo avrebbero copiato in 3mila.Non ci si mettono perchè il prodotto è sul mercato da eoni con ditte che fanno di più e promettono meno. Aboca per es. O le tante aziende toscane che producono olio e fitoprodotti a un costo minimale. In più la ricetta è riproducibile dall' erborista sotto casa o da noi stessi se si hanno un albero, due padelle e un filtro.

    RispondiElimina
  77. Io credo che chi scrive tali articoli lo faccia per invidia e gelosia




    Che articolo…chi lo ha scritto è invidioso e ignorante nello stesso tempo. Direi che dovrebbe studiare meglio. Oggettivamente il prodotto eccezionale della Evergreen nello specifico Olife. Ma molto probabilmente lo hanno sbattuto fuori da Evergreen per la sua ignoranza. Posso assicurare che l’eticita è la forza di Evergreen è fuori discussione. La scienza dice questo è tutte le persone che stanno meglio grazie a Olife. Concludo dicendo che il poverino che ha scritto questo è una povera persona che nella vita non avrà mai niente, tolta la sua Invidia.

    RispondiElimina
  78. ANCHE I VACCINI PER IL COVID SONO STATI CREATI DA SCIENZATI....... chiamiamoli cosi , solo che invece di salvare dal virus uccidono !!! chi li produce lucra sulla pelle degli altri , meglio olife che almeno e' naturale !!! aiuterà a stare meglio lo spero , l'importante e' che non faccia male come i tanti medicinali che da una parte curano e dall'altra ammalano qualche altro organo !!! le case farmaceutiche vivono sulle malattie quindi per guadagnare devono continuamente tenere la gente ammalata di qualcosa

    RispondiElimina