martedì 31 maggio 2016

Cosplayer si devasta l'occhio con le lenti a contatto!


Johnny Ibrid non è molto conosciuto in Italia, ma in America è un cosplayer abbastanza famoso per essere vincitore di alcuni premi di una certa importanza. Facente parte del duo Hybrid Cosplay, è stato protagonista di una vicenda molto spiacevole, ma che può essere di insegnamento per molti cosplayer.
Johnny ha rischiato di perdere un occhio a causa di una lente a contatto che si era incollata e che non riusciva più a rimuovere
Il cosplayer si stava preparando per andare ad una fiera quando si è accorto che la lente a contatto colorata (le classiche circle lens) non veniva più via!
La fusione occhio lente era così grave che il dottore che lo ha visitato ha ammesso che ha rischiato di perdere l'occhio.

Pare che il problema in realtà fosse stato nella conservazione della lente, infatti, il furbo cosplayer mentre stava preparando la sua parrucca ha per sbaglio spruzzato della lacca anche sulle lenti.

Il punto è che contrariamente a quanto la gente pensi, usare lenti a contatto colorate, sopratutto comprate all'estero, non è per niente sicuro!

Ci sono diversi studi che sconsigliano l'utilizzo delle lenti sceniche mettendo in guardia di rischi gravi che possono portare perfino ad una perdita permanente della vista.

Dato il delicato argomento vi consiglio questo post di approfondimento dedicato alla sicurezza delle lenti a contatto decorative
Lenti a contatto decorative: quando fare cosplay è pericoloso per la salute.



0 commenti:

Posta un commento