Confessione shock di un medico omeopata: lo faccio solo per soldi, come tutti

CHI VENDE O PRESCRIVE OMEOPATIA LO FA PER LUCRO

I MEDICI PRESCRIVONO FARMACI OMEOPATICI SOLO PERCHE' IL PAZIENTE LO CHIEDE E PER GUADAGNARE DENARO FACILMENTE


Dichiarazioni forti del medico A. S. di Roma, nome censurato per questioni di privacy, che afferma:
"Quando il paziente lo chiede o non so cosa prescrivere, un bel farmaco omeopatico non lo nego a nessuno. La parcella la devo giustificare in qualche modo"
Anche se la comunità scientifica è sempre rimasta stupita da chi prescrive farmaci omeopatici, in quanto è dimostrato che non sono efficaci, trovare un medico che finalmente ammetta che il lucro muove le fila dell'industria omeopatica è cosa rara.

Aggungo che l'omeopatia non è neppure un specializzazione medica come tutti credono e qualsiasi medico la può prescrivere lo stesso. Per chi non lo sapesse infatti, la "specializzazione" in omeopatia è solo corso privato. Ve lo spiego nel dettaglio qui:  l'omeopatia non è una specializzazione medica

Per molti medici che pongono il proprio interesse prima di quello del paziente, l'omeopatia è un'ottima soluzione: effetto placebo, nessun effetto collaterale, soluzione a patologie senza terapia specifica. 
La maggior parte delle volte infatti,  si prescrive un farmaco omeopatico per malattie autolimitanti come il raffreddore, quindi che sarebbero guarite da sole. Il paziente però crede che il farmaco omeopatico abbia fatto effetto e il medico fa finta di essere bravo perchè ha prescritto il "farmaco" corretto.
Il risultato è che il paziente non peggiora (forse), spesso torna dal medico contento e in situazioni analoghe ricorrerà nuovamente a quel farmaco omeopatico perchè secondo lui lo ha aiutato.

I medici più furbi prescrivono un farmaco convenzionale insieme ad uno omeopatico, così loro ci guardagnano di più, la farmacia ringrazia e l'assenza di efficacia viene compensata dal vero farmaco associato.

Per noi poco importa la giustificazione dei medici che dicono "... tanto male non fa e il paziente è contento"  dato che non ho nessun dubbio nell'affermare che IL MEDICO OMEOPATA E' UNA VERGOGNA PER LA SCIENZA E PER LA PROFESSIONE MEDICA!

Quando avranno la decenza di affermare che le loro uniche motivazioni sono i soldi, forse le cose cambieranno. 


Se qualcuno di voi non conosce ancora i principi dei farmaci omeopatici e perchè non sono efficaci vi invito a leggere: se compri farmaci omeopatici significa che sei stupido, ignorante o entrambi

Commenti

Post più popolari

EverGreen Life: l'ulivo che costa caro e serve a poco