mercoledì 14 febbraio 2018

Refereum Epic Fail: senza Ethereum non puoi usarli

Refereum ethereum

Primo problema grave dei Refereum: a rischio l'intero progetto

I Refereum sono stati progettati male, infatti, per comprare un gioco, è necessario possedere anche degli Ethereum per pagare il GAS, ma il 99% degli utenti di Twitch non li ha.

Finalmente sono arrivati i tanto agognati Token Referem della prima stagione suddivisi in questo modo:
  • Elite: 35.000 RFR
  • Diamond: 7.000 RFR
  • Gold: 3500 RFR
  • Silver: 2000 RFR
  • Bronze: 1000
Il tasso di cambio è stato fissato in 1 ETH = 38,180 RFR.
Dato che 1 Ethereum vale circa 700 euro alla data del 14/02, questo significa che un Refereum vale circa 2 centesimi di euro. In altre parole tutti i bronzo hanno ottenuto 4 euro.


Avrete quindi pensato di potervi comprare Player Unknown Battleground dopo tanta attesa, ma invece vi siete resi conte che il Refereum, come è stato progettato attualmente è praticamente inutile.
Infatti, essendo il Refereum basato sulla blockchain di Ethereum, per compiere qualsiasi transazione, necessita di pagare una commissione alla rete e questa transazione va pagata in Ethereum - ETH.
Quindi, anche se avete token a sufficienza per comprare qualsiasi gioco attualmente disponibile, ma non possedete anche degli Ethereum, non potete fare NULLA!

Dato che quasi la totalità degli utenti di Twitch, non solo non possiede Ethereum, ma non può neppure acquistarli perchè minorenne, rappresenta un Epic fail per Refereum
La cosa interessante è che non si possono neppure vendere o trasferire ad altre persone dato che i token sono attualmente vincolati.
Ripeto: i token Refereum non possono essere trasferiti in altri wallet perché vincolati da Refereum stesso! Speriamo saranno sbloccati al più presto, altrimenti è una grande fregatura, perché significa che non potranno essere venduti in nessun modo.

Questa mossa di Refereum, che non ha pensato un modo per coprire i costi delle transazioni, sembra un favore indiretto favore agli Exchange, costringendo migliaia di persone a registrarsi a qualche piattaforma per comprare anche pochi euro di Ethereum, solamente per pagare quei centesimi necessari al buon esito della transazione.
Spero vivamente che trovino una soluzione al più presto, altrimenti un progetto così interessante e promettente è destinato a fallire miseramente.

Se siete intenzionati a comprare degli ethereum, vi consiglio Coinbase, semplice e veloce (vi confermano i documenti in pochi minuti usando la patente). Con questo link avrete anche 8 euro in bitcoin gratis se raggiungerete i 100 euro di transazioni: Coinbase - bonus di 8 euro in bitcoin
Per tutti quelli che non sono maggiorenni, c'è solo da aspettare.

2 commenti:

  1. Quindi anche iscrivendomi ad okex o altro sito di scambio devo comunque possedere un tot di ethereum per poter vendere i refereum? c'è una guida o potete scrivere una guida su come scambiarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi cmq avere già un po di eth per inviarli a okex. Si farò una guida a breve

      Elimina