venerdì 23 febbraio 2018

Codice della strada: nuovo regolamento per le rotonde

mettere la freccia in rotonda

Le novità del codice della strada in materia di rotatorie

Tutte le persone che non conoscono il codice della strada o semplicemente sono irrispettose e criminali verso gli altri cittadini, potranno da oggi, previa certificazione del medico di base, non mettere più la freccia quando escono dalle rotonde.

Per poter fare questo, dovete andare dal vostro medico e richiedere un certificato di

"coglioneria mentale di grado avanzata e refrattaria all'educazione civica

Una volta ottenuto, vi basterà conservarlo insieme alla assicurazione e potrete continuare a comportarvi come vi pare, senza rispettare più il codice stradale e le altre persone.
Non preoccupatevi di segnalare la cosa agli altri guidatori, sapranno già che se non metterete la freccia per uscire dalla rotonda, sarete affetti da questa diffusa patologia.

Avete capito bene, da oggi anche voi potrete non mettere più la freccia quando uscite dalla rotonda!
Con il certificato per coglioneria grave non servirà più segnalare che state per svoltare a chi vi segue e permettere a chi aspetta di passare senza dover attendere inutilmente.

Ovviamente questo è un post provocatorio, ma il livello di menefreghismo e di inciviltà è tale che qualche provvedimento di questo tipo sarebbe sia utile che necessario.
Concludo ricordando a chi ha preso la patente con i punti della Lidl che quando si esce dalla rotonda, la freccia bisogna metterla, come illustrato in questa immagine della Polizia.

uscita corretta rotonda

0 commenti:

Posta un commento