Poltrone sofà: insopportabile pubblicità

poltrone sofa pessima pubblicità

Tutti voi conosceranno l'azienda "Poltrone Sofà" visto la martellante e fastidiosa pubblicità che questa ditta diffonde attraverso ogni canale possibile di informazione.
Inizialmente poteva sembrare una campagna pubblicitaria efficace, ma dopo poco tempo non si sono resi conto di una cosa: reclamare sempre uno sconto incredibile, equivale a non farlo mai.

E' lo stesso principio di Pierino e il lupo, se una cosa improbabile viene annunciata a tutti ogni volta, sembra non essere più vera, infatti, i saldi e le offerte sono efficaci solo se limitate nel tempo.
Se ogni settimane si rinnova l'offerta, anche cambiando qualche dettaglio per sembrare diversa, il cliente non avrà più l'urgenza di andare a comprare, tanto sa che la settimana dopo ci sarà comunque la stessa offerta. Tenderà anzi a procrastinare l'acquisto in attesa di una offerta superiore.
La gente non è scema, se continui a pubblicizzare che l'offerta scade tra tot giorni, ma poi il giorno dopo c'è un'offerta praticamente uguale, la cosa risulta ridicola e fastidiosa, oltre l'azienda perdere credibilità.
Uno si rende conto che in realtà i prezzi di quei divani sono sempre il 40% in meno di quello dichiarato e che lo sconto in realtà non esiste.
Sicuramente a me non viene voglia d'andare a comprare un prodotto solo per il prezzo basso o per una ipotetico sconto, non so voi, ma preferirei sicuramente avere informazioni sulla qualità dei prodotti e sulle tecniche costruttive.

Un punto interessante è che questa azienda è già stata multata in passato per l'aspetto ingannevole della loro pubblicità, infatti, non è possibile annunciare solamente che lo sconto dura fino a domenica per esempio, perché è necessario specificare la durata esatta della promozione. Non indicando a quale domenica ci si riferisce nella pubblicità, si crea il dubbio che lo sconto possa durare fino a qualsiasi domenica e non solo quella della settimana corrente, e questo non si può fare.

Per principio se dovessi comprare un divano, non andrei certo da poltrone sofà: una azienda che vuole fare credere che i loro prodotti siano sempre scontanti, sta trasmettendo un concetto sbagliato, cioè quello che i loro prodotti a prezzo pieno non se li comprerebbe nessuno.
In questo messaggio ci vedo tutto tranne che la decantata qualità.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari

EverGreen Life: l'ulivo che costa caro e serve a poco