martedì 31 ottobre 2017

Amazon Music Unlimited Vs Spotify: quale scegliere?


Amazon ha deciso di fare concorrenza anche a Spotify, lanciandosi nel mondo della musica. Ci aveva già provato in passato con scarsi risultati, ma adesso  è tornata alla grande per contrastare il colosso Spotify. Da poco è  infatti disponibile Amazon Music Unlimited .

Avrebbe poco senso fare un classico elenco per descrivere entrambi i servizi,  dato che Spotify lo conoscete tutti. Amazon Music Unlimited, funziona infatti esattamente come Spootify. 
Analizziamo quindi solo le differenze tra i due.

Sulla carta l'unica diversità è che su Amazon Music Unlimited ci sono 50 milioni di brani, mentre su Spotify solo 20. Questa potrebbe essere una differenza importante per chi, usando Spotify, alle volte non trova la canzone che desidera (a me è capitato diverse volte), quindi potrebbe essere una alternativa interessante.

Altra differenza è che Amazon non ha una versione gratis come quella base di Spotify, mentre se avete intenzione di abbonarvi perchè non volete sentire la pubblicità, i prezzi sono esattamente gli stessi, quindi prima di pagare, una valutazione tra i due è opportuna.

Per il resto delle funzioni non cambia nulla, potete scaricare le canzoni offline, c'è l'abbonamento per la famiglia, ecc.

Quello che a nostro avviso può fare la differenza su chi decide di farsi un abbonamento è l'interfaccia: se siete abituati a Spotify forse Amazon Music Unlimited vi sembrerà scomodo, però questo è solo una questione di gusti. 

In conclusione l'unico modo è provarli, infatti in entrambi i casi c'è la possibilità di testare il servizio per un mese senza spendere nulla. Vi conviene quindi fare dei test e poi decidere quello che vi è piaciuto di più.

Ecco il link se vuoi provare gratis per un mese: Amazon Music Unlimited
Mentre se vuoi provare Spotify il link è questo: Spotify

Fate attenzione che dopo un mese il rinnovo è automatico, quindi ricordatevi di disattivarlo se non volete più usarlo!

0 commenti:

Posta un commento